PlayStation 5 Pro: una galleria di foto dal Tokyo Game Show 2024

PlayStation 5 Pro: una galleria di foto dal Tokyo Game Show 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Al Tokyo Game Show di quest'anno, Sony è tornata in veste di espositore con quello che per dimensioni è probabilmente lo stand più grande dell'intera fiera giapponese. L'obiettivo è ovviamente puntare i riflettori su PlayStation 5 Pro, l'ultima e chiacchierata versione della sua console che al TGS 2024 è possibile provare dai giornalisti con le demo di Final Fantasy 7 Rebirth e Gran Turismo 7. Delle nostre impressioni ve ne parleremo in un articolo dedicato, ma nel frattempo trovate di seguito una galleria di foto scattate allo stand di PlayStation e che permettono di dare uno sguardo più ravvicinato a PlayStation 5 Pro in un contesto "dal vivo" e accanto alla precedente versione digitale della console. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le versioni a tema PS1 per il 30esimo anniversario sono andate esaurite in pochi istanti — per la gioia dei bagarini — mentre i modelli Pro standard risultano ancora disponibili per il pre-order, almeno nel momento in cui scriviamo questo articolo. (Spaziogames.it)

Dettagli sul crescente numero di titoli che sfrutteranno la GPU potenziata, il Ray tracing avanzato e l'upscaling tramite IA del nuovo modello di console All’inizio del mese abbiamo svelato la console PlayStation 5 Pro e il modo in cui decine di titoli sfrutteranno le sue incredibili specifiche hardware all’uscita del 7 novembre. (PlayStation Blog)

A quanto pare diversi giochi ottimizzati per PS5 Pro manterranno la modalità fedeltà a 30 fps alternandola a un performance mode migliorato, anziché offrire un'unica opzione come per le esclusive PlayStation. (Multiplayer.it)

PlayStation 5 Pro: i Devs condividono i dettagli sulle migliorie

Io e Kristen abbiamo avuto la possibilità di dare un’occhiata (e di giocare) in anteprima alla console PS5 Pro e le prime impressioni sono promettenti. Sebbene non abbiamo avuto il tempo di esaminare a fondo ogni singolo titolo durante l’evento di presentazione della scorsa settimana, anche a prima vista i giochi ottimizzati per PS5 Pro esposti hanno mostrato vantaggi immediati e rilevanti rispetto all’attuale console PS5. (PlayStation Blog)

In totale parliamo di otto giochi, alcuni già disponibili altri in uscita nei prossimi mesi. (Multiplayer.it)

Molti titoli sperimenteranno nuovi limiti, altri vedranno migliorie generali anche se minori, altri e per la maggior parte, si concentreranno sul raggiungimento dell’ambito 4K/60 fps. Da casa di sviluppo in casa di sviluppo. (GameSoul)