Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 109 : Approvato in via definitiva il correttivo al codice appalti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tratto da governo.it Il Consiglio dei ministri si è riunito lunedì 23 dicembre 2024, alle ore 15.35 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente, Giorgia Meloni. Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. ٠٠٠٠٠ ESAME DEFINITIVO Il Consiglio dei ministri ha approvato, in esame definitivo, i seguenti decreti legislativi (Segretari Comunali Vighenzi)
Ne parlano anche altri giornali
Filcams Cgil in presidio lunedì mattina, 23 dicembre, davanti al municipio di Treviso per protestare contro il nuovo codice nazionale degli appalti che rischia di portare meno tutele,... (Virgilio)
Entro fine anno, in accordo con i tempi stabiliti alla rinegoziazione del PNRR, si deve concludere l'iter di approvazione del decreto legislativo che introduce l'adeguamento del Codice appalti: vediamo cosa contempla (Agenda Digitale)
– Inserimento di un nuovo articolo 36-bis: Prevedere norme procedurali per gli appalti nei settori speciali che escludano l’accesso civico generalizzato, privilegiando un accesso motivato, in linea con la legge n. (Appalti e Contratti)
Sprint del governo sul Correttivo appalti. Si tratta in particolare di alcune norme sulla qualificazione delle stazioni appaltanti (incentivi e razionalizzazione) e sulla riduzione dei tempi di aggiudicazione... (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Nelle scorse settimane, il Senato ha discusso e approvato il Ddl Appalti, introducendo una disposizione controversa che prevede per i soggetti appaltanti la possibilità, e non più l'obbligo, di inserire clausole sociali nei bandi di gara, come stabilito dal vigente Codice degli appalti pubblici. (ilgazzettino.it)
n.50/2016 in relazione agli appalti finanziati con fondi del PNRR e PNC laddove si consideri la proroga della vigenza di cui al d.l. 76/2020 convertito in legge 120/2020 fino a tutto il 30.6.2024 e il D. (Salvis Juribus)