Buongiorno, il nuovo simbolo del Napoli: valore di mercato raddoppiato in pochi mesi

La sfida di domenica tra Torino e Napoli non sarà una partita come le altre per Alessandro Buongiorno, difensore azzurro cresciuto calcisticamente proprio nelle giovanili granata. Per il classe 1999, il match rappresenta un momento unico e carico di emozione: affrontare il club che lo ha formato e sostenuto fin da bambino, e per il quale lui e la sua famiglia hanno sempre tifato. Proprio sul centrale difensivo si è soffermata l'edizione de Il Mattino (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vincere i duelli vuol dire sapere quando e come fare un contrasto, conoscere tanto gli avversari. Lunga intervista rilasciata dal difensore del Napoli Alessandro Buongiorno a Cronache di Spogliatoio. (CalcioNapoli24)

Giacomo Ferri, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Buongiorno? Nel momento in cui metterà piede all’Olimpico proverà un’emozione particolare. La provai anche io quando tornai a Torino dopo tanti anni di Lecce, fu un’emozione grandissima e lo sarà anche per Buongiorno. (Tutto Napoli)

La tazzina di caffè è sempre stato il suo marchio di fabbrica. Ma ora che è sbarcato a Napoli - la casa del caffè - ha fatto scopa. (ilmattino.it)

Buongiorno vale quasi il doppio, la clausola scatterà solo tra due anni

Il match rappresenta il primo incrocio ufficiale con la squadra che lo ha cresciuto calcisticamente e che lo ha visto diventare un professionista. Per Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, la sfida di domenica contro il Torino non sarà una partita come le altre. (CalcioNapoli1926.it)

Ma l’ultima parola, beh, è della difesa intesa come reparto, della linea che Rrahmani controlla dal centro, visione periferica e marcature asfissianti: il simbolo è quella a uomo su Lautaro contro l’Inter a San Siro, seguito come un’ombra, oscurato e poi azzerato”. (Terzo Tempo Napoli)

Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, ha impiegato poco a diventare un idolo per tutti i tifosi azzurri. Buongiorno vale quasi il doppio, la clausola scatterà solo tra due anni (AreaNapoli.it)