MotoGP Australia, Marquez il più veloce nelle libere: "Subito veloce"

Lo spagnolo Marc Marquez è stato il più veloce nelle pre qualifiche del Gp d'Australia, 17.a prova del mondiale MotoGp, unica sessione di test del venerdì disputata a Phillip Island data la cancellazione della Fp1 a causa della pioggia. Il pilota del team Ducati- Gresini, su pista asciutta ma con asfalto freddo, ha preceduto il fratello e compagno di squadra Alex Marquez e Marco Bezzecchi (Ducati VR46), mentre i due rivali per il titolo mondiale, Jorge Martin e Francesco Bagnaia hanno fatto segnare rispettivamente il quarto e il quinto tempo. (Sport Mediaset)

Su altri media

Forse Brad Binder o anche Maverick Vinales potranno dare un po’ fastidio, ma credo che ci saranno solo Ducati lassù anche a Phillip Island”. “La Ducati ha il controllo assoluto. (MOW)

Pronti via ed è subito caduto Jorge Martin. Il leader della classifica ha perso l'anteriore e si è steso al primo giro. Poi è tornato al box e dopo qualche minuto è ripartito. (Moto.it)

"Quando sono partito con l'altra moto mi sono sentito subito meglio, ma abbiamo dovuto lavorare perché la moto dell'anno scorso tende ad avere più trazione e meno peso davanti, eravamo più bilanciati in quella direzione lì e andando nella direzione opposta andava sempre un po' meglio. (Moto.it)

Marquez nelle prove libere del GP Australia: doppio rischio caduta. VIDEO

Il complicato venerdì australiano, condizionato da pioggia, vento e condizioni particolari di pista che hanno di fatto cancellato una delle due sessioni previste, non ha intaccato la serenità di Pecco Bagnaia , autore del quinto tempo finale e consapevole sia del potenziale espresso e ancora latente, sia dal lavoro già svolto e ancora mancante ai fini del raggiungimento dell'obiettivo più alto. (motosprint.it)

RIVIVI LE PRE-QUALIFICHE (Sky Sport)

MOTOGP, RIVIVI LE PRE-QUALIFICHE - LE PAROLE DI MARC (Sky Sport)