Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Missile russo su scuola Dnipro: almeno un ferito

I russi hanno attaccato la città di Dnipro. Una persona è ferita. Lo rende noto il capo dell'amministrazione militare regionale di Dnipropetrovsk, Serhii Lysak. La notizia è confermata dall'agenzia Ukrinform. ha pubblicato questo su Telegram , riporta Ukrinform. Il centro educativo colpito è parzialmente distrutto. (la Repubblica)

Su altri media

Lo scrive su X il ministro degli Esteri dell’Ucraina, Andrii Sybiha, che ha ricevuto l’informazione dall’intelligence di Kiev. «Il Cremlino sta preparando attacchi alle infrastrutture nucleari critiche dell’Ucraina alla vigilia dell’inverno». (Open)

Stoltenberg, ok sulle armi spetta a singoli paesi Nato "Spetta ai singoli alleati prendere queste decisioni ma è importante che ci consultiamo attentamente su queste questioni, come facciamo", ha detto Stoltenberg. (la Repubblica)

L’offensiva ucraina a Kursk e l’avanzata russa a est: dopo mesi di stallo la guerra sembra essere entrata in una nuova fase. (Sky Tg24 )

Ma in parallelo, procede anche il percorso diplomatico anche se, al momento, sembra passare da un'ulteriore fase di guerra. La guerra, quella vera, prosegue senza sosta. (il Giornale)

Lo ha reso noto l'amministrazione militare regionale della città ucraina. «Le truppe russe hanno attaccato in serata gli impianti energetici nell'oblast di Sumy con dei droni». (Corriere del Ticino)