Inchiesta sulla sanità lucana, terremoto in Regione: a processo il governatore Bardi, un assessore e un parlamentare Fdi

Un appalto truccato da oltre un milione 800 mila euro per assicurarsi il sostegno finanziario per la campagna elettorale in occasione delle amministrative del 3 e 4 ottobre 2021 al comune di Triggiano, ora commissariato. È l’ipotesi accusatoria che il pm Claudio Pinto ha messo nero su bianco nell’avviso di conclusione delle indagini preliminari notificato nelle scorse ore all’ex sindaco Antonio Donatelli, già arrestato nell’aprile scorso insieme con il fondatore del movimento “Sud al Centro” Sandrino Cataldo nell’ambito di un’altra inchiesta sul voto di scambio, che vede coinvolta anche l’ex assessore regionale Anita Maurodinoia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

POTENZA – Assolti il direttore generale del San Carlo, Giuseppe Spera, l’ex capo dell’ufficio legislativo del governatore Vito Bardi, Antonio Ferrara, e l’imprenditore Antonello Canonico, che avevano optato per il rito abbreviato. (Quotidiano del Sud)

L'accusa è di concorso in induzione a dare o promettere utilità, nell'ambito di un'indagine scaturita da una denuncia dell'ex direttore generale dell'azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza, Massimo Barresi. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Inchiesta sulla sanità lucana, a processo il governatore Vito Bardi e il senatore Gianni Rosa

Bardi è accusato di concorso in induzione a dare o promettere utilità. È stato rinviato a giudizio Vito Bardi, presidente forzista della regione Basilciata, nell’ambito dell’inchiesta della procura di Potenza che, nell’ottobre del 2022, scosse la giunta lucana. (il manifesto)

Il Presidente Vito Bardi ha espresso fiducia in una rapida conclusione dell’inchiesta relativa alla gestione delle risorse finanziarie per la sanità regionale. Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha espresso fiducia nella legittimità del proprio operato riguardo all’inchiesta sulla programmazione finanziaria e il riparto delle risorse alle Aziende sanitarie locali. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Con l’accusa di concorso in induzione a dare o promettere utilità, il presidente della Giunta regionale della Basilicata, Vito Bardi (Forza Italia) è stato rinviato a giudizio nell’ambito di un’inchiesta del 2022 sulla sanità lucana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)