Bollo Auto 2025, arriva la doccia gelata per gli automobilisti | Sono previsti rincari assurdi: ormai l'auto è un bene di lusso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Brutte notizie per gli automobilisti, in arrivo la mazzata: adesso il bollo dell’auto costa caro! Scopri le novità. Il bollo auto è una delle tasse che più colpiscono i cittadini italiani, spesso percepita come un peso economico inevitabile per il solo possesso di un veicolo. Chiunque sia proprietario di un’auto è tenuto a pagarlo ogni anno, indipendentemente dall’uso che fa del proprio mezzo. Questo tributo regionale non tiene conto dell’effettivo utilizzo dell’auto: anche se resta parcheggiata in garage per mesi, il pagamento non si può evitare. (CUENEWS | Space)
Ne parlano anche altri giornali
Sicilia, torna lo "straccia-bollo auto" per regolarizzare senza sanzioni la tassa scaduta tra il 2016 e 2023. Con la manovra 2025-2027, il governo regionale destina maggiori fondi alla sanità, intensifica le misure contro la siccità, favorisce l’attrazione di investimenti e conferma il sostegno agli enti locali. (Gazzetta del Sud)
Il bollo auto è una delle spese più discusse tra i proprietari di veicoli in Italia. Ogni anno, milioni di automobilisti devono affrontare questo pagamento obbligatorio che grava sul bilancio familiare, indipendentemente dall’uso effettivo dell’auto. (Energy CuE)