Olanda, decine di arresti tra manifestanti pro palestinesi
I fermi per aver sfidato un divieto di manifestazione imposto sulla scia delle violenze contro i tifosi israeliani. Poco prima, il tribunale distrettuale di Amsterdam aveva confermato la decisione del sindaco di vietare le proteste in città tre giorni dopo gli scontri al termine dell'incontro di Europa League tra Ajax e Maccabi Tel Aviv La polizia olandese ha arrestato decine di manifestanti pro-palestinesi ad Amsterdam per aver sfidato un divieto di manifestazione imposto sulla scia delle violenze contro i tifosi israeliani. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
Svolta per quanto riguarda il match, il messaggio rivolto ai tifosi è chiaro: niente trasferta (CalcioMercato.it)
Doha ha informato le parti della sua decisione 10 giorni fa, dopo il fallimento degli ultimi tentativi di raggiungere un accordo. Nonostante il ritiro, il Qatar si dice pronto a riprendere gli sforzi di mediazione se le parti mostreranno volontà e serietà nel porre fine al conflitto. (La Stampa)
È questo l’appello Consiglio di sicurezza nazionale di Tel Aviv rivolto agli israeliani. Dopo le violenze dei giorni scorsi ad Amsterdam contro i tifosi del Maccabi Tel Aviv, il governo di Israele invita a non recarsi allo Stade de France per vedere la partita tra le due nazionali valida per la Nations League: “Il Consiglio di Sicurezza Nazionale raccomanda agli israeliani all’estero di prendere precauzioni in particolare la prossima settimana, di evitare di recarsi ad eventi sportivi e culturali che coinvolgano gli israeliani, in particolare l’imminente partita della nazionale israeliana a Parigi”, si legge in una nota. (Il Fatto Quotidiano)
La nazionale transalpina è alla ricerca di un successo che manterrebbe vive le speranze di giocarsi, sino all’ultima giornata, il primo posto con l’Italia di Luciano Spalletti. (Calciomercato.com)
Lo ha riferito il Consiglio per la sicurezza nazionale dopo le violenze dei giorni scorsi a Amsterdam contro i tifosi del Maccabi Tel Aviv. L’appello si estende a tutti gli eventi sportivi e culturali all’estero che coinvolgono squadre o artisti israeliani. (Gazzetta del Sud)
Dopo i disordini di giovedì notte ad Amsterdam, quando dopo il match di Europa League Ajax-Maccabi Tel Aviv bande di giovani hanno inseguito e aggredito i tifosi israeliani, lo Stato ebraico raccomanda ai suoi cittadini di evitare qualsiasi trasferta all’estero per seguire «eventi sportivi o culturali». (Open)