Furia Conte: "Se c'è un errore il Var deve intervenire. Così fa incazzare e si creano retropensieri"
Antonio Conte è una furia. Nonostante il buon punto ottenuto a San Siro, il tecnico del Napoli non manda giù la decisione dell'arbitro Mariani che, sull'1-1, ha concesso un rigore ai nerazzurri per uno scontro tra Anguissa e Dumfries. Episodio su cui il Var non è intervenuto, avendo il fischietto valutato dal campo l'entità del contatto: "Che significa che il Var non poteva intervenire? - ha tuonato Conte nel post partita- È un qualcosa che mi fa veramente incazzare: il Var dovrebbe correggere gli errori o valutare situazioni sfuggite alla vista dall'arbitro. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
“Se c’è una squadra che deve essere contenta è il Napoli. Pasqualin su Inter-Napoli: “Se c’è una squadra che deve essere contenta è quella di Conte" (Tutto Napoli)
LE PAROLE DI FASSONE – Il campionato è pronto a fermarsi dopo l’ultima giornata di campionato, saranno le Nazionali a prendersi la scena con i vari club di Serie A che possono parzialmente lavorare per ritrovare la miglior forma possibile. (Inter-News)
Invitato a dire la sua nel post-partita di Inter-Napoli, ha analizzato così il momento stagionale vissuto dalla squadra di Antonio Conte, tornata prima in classifica grazie al pareggio ottenuto a San Siro nella dodicesima giornata: "Il Napoli in trasferta i gol li aveva presi solo a Verona, era uscito indenne in casa della Juve e del Milan senza gol subiti. (AreaNapoli.it)
RIGORI – Inter-Napoli 1-1 ha visto come direttore di gara l’esperto Maurizio Mariani di Aprilia. La partita fila liscio fino all’episodio da rigore dei nerazzurri, con Denzel Dumfries che anticipa Zambo Anguissa, il quale lo prende nella gamba buttandolo giù. (Inter-News)
Che lettura hai fatto del gol subito? "La differenza con mercoledì è che stasera dovevamo prestare più attenzione. E' stata una palla deviata, dovevamo essere più attenti su quel tocco. La squadra però è rimasta concentrata per 95', in quella occasione dovevamo essere più attenti". (fcinter1908)
Nonostante il buon punto portato via da San Siro e la conferma della testa della classifica, Antonio Conte è una furia ai microfoni di Dazn al termine della partita tra Inter e Napoli. (Tuttosport)