La pace secondo Mosca: "Pronto un attacco su larga scala"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Altro che tregua, dialogo, trattative e men che meno pace. In Ucraina tutto continua come prima: i russi colpiscono senza tregua le città, mettendo ancora nel mirino edifici civili. Mentre i vertici continuano in maniera astratta a parlare di «pace», l'esercito lancia missili e droni a ciclo continuo. Le ultime città colpite la notte scorsa sono state Dnipro, dove si contano 4 vittime e Kryvyi Rih, città natale di Zelensky, dove un missile balistico contro un palazzo ha causato 8 feriti. (il Giornale)
Su altri giornali
La Russia si sta preparando a lanciare una nuova offensiva militare nelle prossime settimane per aumentare al massimo la pressione sull'Ucraina e rafforzare la posizione negoziale del Cremlino nei ... (Virgilio)
Almeno quattro persone sono morte e 19 sono rimaste ferite nell'attacco che ha colpito la città di Dnipro. Lo ha riferito il capo dell'amministrazione militare regionale Serhii Lysak. "Diversi edifici alti sono stati danneggiati" e "sono scoppiati incendi in circa una dozzina di abitazioni private. (la Repubblica)
Colpiti diversi edifici tra cui un ospedale militare, un centro commerciale e condomini (LAPRESSE)

. Lo riporta Rbc-Ucraina citando il sindaco Igor Terekhov, secondo il quale "in città si sono udite diverse esplosioni". (Tiscali Notizie)
Nella guerra tra Russia e Ucraina si prospetta una pesante escalation militare per questa primavera. Il Cremlino si starebbe preparando a lanciare nelle prossime settimane una nuova e potente offensiva militare con l'obiettivo di aumentare la pressione su Kiev e sfiancare l'avversario, ma anche di rafforzare la sua posizione negoziale nei colloqui sul cessate il fuoco. (Sky Tg24 )
Donald Trump ha detto di essersi "molto arrabbiato" e "incavolato" con il presidente russo Vladimir Putin quando ha criticato la credibilità di Volodymyr Zelensky paventando un governo di transizione per l'Ucraina. (TGLA7)