La pace secondo Mosca: "Pronto un attacco su larga scala"
Altro che tregua, dialogo, trattative e men che meno pace. In Ucraina tutto continua come prima: i russi colpiscono senza tregua le città, mettendo ancora nel mirino edifici civili. Mentre i vertici continuano in maniera astratta a parlare di «pace», l'esercito lancia missili e droni a ciclo continuo. Le ultime città colpite la notte scorsa sono state Dnipro, dove si contano 4 vittime e Kryvyi Rih, città natale di Zelensky, dove un missile balistico contro un palazzo ha causato 8 feriti. (il Giornale)
Su altri giornali
La Russia si sta preparando a lanciare una nuova offensiva militare nelle prossime settimane per aumentare al massimo la pressione sull'Ucraina e rafforzare la posizione negoziale del Cremlino nei ... (Virgilio)
La Russia si sta preparando a lanciare una nuova offensiva militare nelle prossime settimane per aumentare al massimo la pressione sull’Ucraina e rafforzare la posizione negoziale del Cremlino nei colloqui sul cessate il fuoco. (Adnkronos)
E' salito a 55 feriti il bilancio dell'attacco russo con droni a Kharkiv, avvenuto ieri. Tra i feriti si contano 5 bambini. I morti sono invece due. Lo ha detto nel suo consueto discorso serale il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (RaiNews)
Come riportato dal quotidiano tedesco Bild, Mosca ha iniziato a lanciare ondate coordinate di Shahed-136, conosciuti in Russia come Geran-2. Questi droni, capaci di volare a grande altitudine e a lunghe distanze dai loro obiettivi, si radunano a chilometri di distanza prima di lanciarsi in attacchi simultanei, intensificando la minaccia con una molteplicità di velivoli senza pilota che colpiscono in massa le città ucraine. (ilmessaggero.it)
Donald Trump ha detto di essersi "molto arrabbiato" e "incavolato" con il presidente russo Vladimir Putin quando ha criticato la credibilità di Volodymyr Zelensky paventando un governo di transizione per l'Ucraina. (TGLA7)
Droni russi hanno colpito un ospedale militare, un centro commerciale, condomini e altri edifici a Kharkiv, in Ucraina, nella notte tra sabato e domenica, uccidendo due persone e ferendone altre 30. Lo hanno riferito funzionari ucraini. (Il Sole 24 ORE)