Beryl è diventato un potente uragano di categoria 3 mentre si avvicina ai Caraibi

MeteoWeb Beryl è diventato un pericolosissimo uragano di categoria 3, ha affermato il National Hurricane Center (NHC) degli Stati Uniti. L’uragano si trova circa 675km a est-sudest di Barbados, con venti massimi sostenuti di 185km/h. La tempesta si muove a circa 34km/h. Allerte per uragano sono già in vigore a Barbados, Santa Lucia, Grenada e St. Vincent e Grenadine. Allerte per tempesta tropicale sono in vigore per Martinica e Tobago, mentre un’allerta per tempesta è in vigore a Dominica (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Attualmente, è stata emessa un’allerta uragano per Barbados, Santa Lucia, San Vincenzo e le Grenadine, e Grenada, mentre Martinica e Tobago sono sotto allerta tempesta tropicale. (Meteo Giornale)

Beryl è prevista rafforzarsi in uragano mentre si avvicina alle Isole Sopravento nelle Indie Occidentali, secondo l’ultimo bollettino del National Hurricane Center. Beryl si trovava a circa 1.110 miglia a sud-est di Barbados, con venti sostenuti massimi di 64 km/h e venti di forza tropicale che si estendono per 72 km dal suo centro. (Meteo Giornale)

Ecco l'occhio del ciclone Beryl sui Caraibi sudorientali (Il Mattino di Padova)

Beryl spaventa i Caraibi, mai uragano così forte a giugno

Beryl, il primo uragano della stagione atlantica del 2024, si è intensificato in un uragano di categoria 4 estremamente pericoloso con venti massimi sostenuti di 209km/h, mentre si dirige verso le Isole Sopravento. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

(Adnkronos) – L'urgano Beryl, il primo del 2024, aumenta di intensità e diventa di Categoria 4. Come evidenzia la Cnn, mai era stato segnalato un uragano di Categoria 4 nell'Atlantico nel mese di giugno. (il Fatto Nisseno)