Iddu - L'ultimo Padrino Recensione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Presentato in concorso al Festival di Venezia, Iddu è il film della coppia Grassadonia e Piazza che affronta una storia poco nota di un padrino per certi versi sottovalutato. Fra ridicolo e risate grottesche, il rapporto fra un mafioso e un piccolo politico. La recensione di Iddu di Mauro Donzelli. Pizzini a confronto, fra uomini di potere e uomini d’onore, sempre con quel senso di ricolo che non guasta. (ComingSoon.it)
Ne parlano anche altri media
Si firmava Svetonio nelle lettere inviate a Matteo Messina Denaro tra il 2004 e il 2006. Uno che si era guadagnato il favore di Bernardo Provenzano. (La Repubblica)
E'andato al film Iddu di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, con Elio Germano, Toni Servillo, Barbora Bobulova e Antonia Truppo, prodotto da Indigo Film, Rai Cinema e Les Films du Losange, il premio... (Virgilio)
Presentato oggi in Concorso alla 81ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia Iddu di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza con Toni Servillo e Elio Germano. Nel cast anche Filippo Luna, Rosario Palazzolo, Roberto De Francesco, Vincenzo Ferrera, Gianluca Zaccaria. (ilmessaggero.it)
/09/2024 08:00:00 E'andato al film Iddu di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, con Elio Germano, Toni Servillo, Barbora Bobulova e Antonia Truppo, prodotto da Indigo Film, Rai Cinema e Les Films du Losange, il premio Carlo Lizzani, assegnato da una giuria di esercenti. (Tp24)
Venezia, Germano è "Iddu": il mio Messina Denaro e la banalità del male Roma, 6 set. La storia di Matteo Messina Denaro, il mafioso responsabile delle stragi del 1992 e del 1993 e di decine di altri omicidi, è arrivata alla Mostra di Venezia con l'ultimo film italiano in concorso, "Iddu", di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Si è svolta ieri sera al Sina Centurion Palace di Venezia, la premiazione della 23a edizione del Premio Fondazione Mimmo Rotella, Premio collaterale della 81a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. (CatanzaroInforma)