Padova, due ragazzi scomparsi nel fiume Brenta: stavano giocando a calcio

Stavano giocando a calcio lungo l’argine che costeggia la cittadina di Campo San Martino nel Padovano quando il pallone è caduto nell’acqua e, nel vano tentativo di recuperarlo, si sono inabissati entrambi nelle acque del Brenta. Erano da poco passate le cinque del pomeriggio di domenica 14 luglio quando due ragazzi, probabilmente entrambi di origini straniere, si sarebbero organizzati per passare un pomeriggio nella spiaggetta di ghiaia che sottostà al Ponte Campo San Martino e collega con Curtarolo (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Tragedia nel fiume Brenta, che ha trascinato via due giovani uomini, di 23 e 30 anni. Proseguono le ricerche del 23enne, invece, finora senza esito. (L'Eco Vicentino)

Stefan, 30 anni e di origini romene, residente a Curtarolo, si era tuffato nel fiume nel tentativo di salvare il 23enne cingalese Ramesh, che stava affogando. Svolta nella tragedia sul fiume Brenta, dove due ragazzi sono stati travolti e portati via dalla corrente mentre stavano giocando a pallone. (Open)

MeteoWeb Ritrovato anche il corpo del 2° giovane disperso nel fiume Brenta, nel Padovano: erano scomparsi ieri in acqua senza più riemergere. Nella serata di ieri i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato uno dei corpi dei 2 giovani dispersi, mentre il 2° è stato ritrovato stamattina. (MeteoWeb)

Le tre regole dei sindaci per limitare i morti nei fiumi: «Limiti agli accessi, cartelli choc e bagnini»

Esattamente due mesi fa, il 13 maggio, Ganegedara Ramesh Buwaneka Karunadasa, 23 anni, scrive e firma una lettera da allegare agli incartamenti per la richiesta di riconoscimento dello status di protezione internazionale. (Il Mattino di Padova)

Ieri il ritrovamento del corpo del 30enne che si era tuffato nel fiume per cercare di salvarlo. Recuperato il corpo del secondo ragazzo disperso nel Brenta: Ganegedara Ramesh aveva 23 anni È stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco nelle acque del Brenta a campo San Martino il corpo privo di vita di Ganegedara Ramesh, cingalese di 23 anni disperso da ieri. (Fanpage.it)

Le tre regole dei sindaci per limitare i morti nei fiumi: «Limiti agli accessi, cartelli choc e bagnini» Silvia Bergamin (Il Mattino di Padova)