Settembre caldissimo in gran parte dell’Europa: anomalie e conseguenze

Il mese di settembre 2024 si chiude con un’anomalia climatica impressionante per gran parte dell’Europa centro-orientale. Le temperature hanno registrato valori superiori alla media di ben 4-6 °C su un’area molto vasta del continente, con effetti evidenti non solo sull’aspetto termico, ma anche sugli eventi meteorologici estremi che hanno interessato diversi paesi. Le anomalie termiche In gran parte dell’Europa centrale e orientale, il mese di settembre è stato eccezionalmente caldo. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Ultimo giorno di settembre all'insegna della stabilità con sole e temperature stabili, mentre dal 1 ottobre è previsto un peggioramento con il ritorno del maltempo. Ecco le previsioni meteo dei prossimi giorni. (METEO.IT)

ore 11:26 Nord (3bmeteo)

Il bel tempo con cui è finito Settembre non durerà molto: con l'inizio del mese di Ottobre ritornano le piogge su buona parte del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Meteo Reggio Calabria, previsioni da Mercoledì 02 a Venerdì 04 Ottobre

Mercoledì a Verona sarà caratterizzato da precipitazioni, in particolare piogge, che inizieranno dalla mezzanotte e si protrarranno per gran parte della giornata. Meteo Verona prossimi giorni 2 Ottobre, 3 Ottobre, 4 Ottobre: piogge e copertura nuvolosa (Meteo Italia)

Previsioni Meteo per Modena: Durante le prime ore del mattino, il cielo sarà coperto con umidità alta e temperature intorno ai 16°C. Verso le 7:00, sono previste precipitazioni sotto forma di pioggia leggera con una velocità del vento di 2 km/h proveniente dalla direzione SE. (Meteo Italia)

Meteo per Mercoledì, 2 Ottobre 2024: Le previsioni del tempo per i prossimi giorni a Reggio Calabria mostrano variazioni significative nelle condizioni meteorologiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ogni giorno. (Meteo Italia)