Elon Musk, la ricerca del personale in Italia e le ricerche "Tesla lavora con noi"

Osservando gli annunci di lavoro nel sito di Tesla, c'è bisogno di tornare con i piedi per terra Negli ultimi giorni è circolata la presunta notizia di Elon Musk alla ricerca di talenti in Italia per Tesla, con stipendi da capogiro, intorno ai 22 mila euro mensili, e la possibilità di lavorare da remoto, ossia da casa. Quanto c’è di vero dietro queste affermazioni? Osservando gli annunci di lavoro nel sito di Tesla, le posizioni offerte in Italia raccontano una storia un po’ diversa e c’è bisogno di tornare con i piedi per terra. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma quali sono le figure professionali richieste da Tesla? Tanto per cominciare, la casa di Palo Alto cerca esperti di robotica e intelligenza artificiale, che dovranno addestrare robot. Secondo quanto riporta Qui Finanza, tra le aziende del magnate sudafricano alla ricerca di personale c'è anche Tesla, con annunci postati online che arrivano fino a retribuzioni da 256.000 euro all'anno. (Automoto.it)

Non è dato sapere chi l'abbia diffusa: ma tanto è bastato per finire in cima alla lista dei “Trends”, le tendenze di Google, che fotografano le ricerche degli utenti. “Tesla lavora con noi”. (WIRED Italia)

Cifre fuori portata per la maggior parte degli imprenditori, ma, si sa, Musk ha ben poco di ordinario. Le posizioni proposte prevedono stipendi da capogiro, fino a 22.000 euro al mese. (Virgilio)

Elon Musk assume anche in Italia: stipendi fino a 256mila euro e lavoro da remoto

Elon Musk sta cercando diverse figure lavorative, anche in Italia: sono aperte le candidature per molti ruoli professionali con cifre che piuttosto elevate in alcune occasioni. Le posizioni che Musk cerca, consultabili sul sito ufficiale di Tesla dove è possibile candidarsi, sono molteplici: dagli specialisti di vendita agli addetti all’assistenza clienti, passando per gli specialisti nella gestione dei magazzini, i meccanici, figure commerciali per l’ampliamento della rete di rifornimento e per la vendita di Powerwall. (inItalia)

Negli ultimi giorni, la notizia di un presunto reclutamento di talenti italiani da parte di Elon Musk per Tesla ha catturato l'attenzione di molti. Tuttavia, un'approfondita analisi degli annunci di lavoro pubblicati sul sito ufficiale di Tesla dipinge una realtà diversa, che merita di essere esplorata. (Torino Cronaca)

Tesla, SpaceX e le altre aziende del miliardario sudafricano hanno aperto nuove posizioni in tutto il mondo, puntando su profili qualificati in vari settori. Elon Musk cerca lavoratori anche in Italia, con stipendi che arrivano fino a 256mila euro annui e, in molti casi, la possibilità di lavorare completamente da remoto. (LaC news24)