Android 16 porta una misteriosa funzione su Pixel 9
La Developer Preview di Android 16 è arrivata in anticipo, anticipando l'intero calendario di rilascio del nuovo sistema operativo. Sebbene non ci siano ancora molte nuove funzionalità da individuare, è stata aggiunta una nuova e curiosa “Modalità sperimentale” al display di Pixel 9. Questa funzionalità, recentemente segnalata da 9to5Google, è stata aggiunta alle impostazioni Display e tocco, accanto alle già esistenti opzioni Natural e Adaptive. (Tom's Hardware Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Android 15 ha appena fatto il capolino, ma è già arrivato il momento di parlare della prossima versione del sistema operativo di Google. Uscirà il prossimo anno, ma gli sviluppatori possono già provare una prima, e molto acerba, preview. (Lega Nerd)
L’ultima iniziativa in tal senso riguarda la Privacy Dashboard, che è stata di recente potenziata ampliando il suo raggio d’azione. Di fatto, è possibile esaminare la cronologia delle app che hanno avuto accesso a dati come posizione, fotocamera e microfono con uno storico di 7 giorni. (IlSoftware.it)
Google ha confermato il rilascio della Developer Preview 1 di Android 16 anche per i dispositivi Pixel 6 e Pixel 6 Pro, una mossa inaspettata che farà però felici gli utenti interessati. (Tom's Hardware Italia)
Si tratta, ovviamente, di una versione anteprima, che introduce nuove funzionalità per la condivisione di foto e dati medici all’interno delle app. Anche se Android 15 è da poco approdato sugli smartphone Pixel, si pensa già al futuro sistema operativo del robottino verde: Google ha svelato alcune novità sulla prossima versione di Android, offrendo un primo sguardo su Android 16, già disponibile per gli sviluppatori. (macitynet.it)
La prima anteprima per sviluppatori, disponibile da oggi, introduce importanti aggiornamenti relativi alla gestione delle foto e alla condivisione dei dati sanitari nelle applicazioni. Questa versione di anteprima consente agli sviluppatori di integrare direttamente nelle proprie app il selettore di foto di Android, il menu che permette agli utenti di scegliere immagini e video specifici da condividere. (Adnkronos)
Un cambio di passo in termini di tempistiche era nell'aria, ma di certo non ci aspettavamo Android 16 così in anticipo rispetto ai classici tempi di Google nel rilasciare le nuove versioni di Android. (SmartWorld)