Maltempo Toscana, scatta l’allerta: arancione per il centro-ovest, il resto è in giallo

Per saperne di più:
Maltempo

– L’annunciata perturbazione è in arrivo: la Regione annuncia un’allerta meteo per la Toscana, valida per la giornata di giovedi 5 settembre dalle 06 alle 18. Allerta che è arancione per una vasta porzione di territorio della Toscana centro-occidentale mentre è gialla per tutto il resto della Regione. L’allerta meteo riguarda rischio di temporali forti, grandinate e vento forte oltre che rischio idrogeologico (LA NAZIONE)

Su altri media

1 Visualizzazioni La settimana inizia con instabilità oggi a carattere sparso per l'arrivo di aria più fresca in quota. Secondo le previsioni del consorzio Lamma domani è atteso un nuovo temporaneo aumento della pressione. (055firenze)

ALLERTA METEO TOSCANA. In relazione al peggioramento del tempo atteso nelle prossime ore è stato emesso un avviso di ALLERTA METEO anche per la Toscana. Il comunicato della Protezione Civile è articolato e prevede aree in vigilanza meteo (codice giallo) ed aree in allerta meteo (codice arancio ) per diversi fenomeni. (Meteo Toscana)

Proseguono le condizioni di instabilità destinate a provocare temporali, anche localmente forti e più probabili lungo la costa, con possibili colpi di vento e grandinate, fino alla tarda serata di oggi, lunedì 2 settembre. (Controradio)

Tempo in Toscana: elevata incertezza previsionale

la situazione in quota attesa giovedì mattina secondo il modello ECMWF METEO TOSCANA. Anche gli ultimi aggiornamenti modellistici confermano: andiamo verso un peggioramento atmosferico che porterà una fase di maltempo piuttosto consistente su larga parte d’Italia. (Meteo Toscana)

Quello che al momento si vede dai principali modelli meteo è un’abbondante pioggia in quasi tutta la regione. A causa di temporali su gran parte della regione, le temperature il 5 settembre andranno sotto la media, dato che scenderanno a 25 gradi. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)