I leader del mondo omaggiano Carter. Funerali dell’ex presidente Usa il 9 gennaio
Dal Papa al presidente italiano Sergio Mattarella da Xi Jinping a Benjamin Netanyahu il mondo ha reso omaggio a Jimmy Carter, il presidente Usa morto nella sua residenza in Georgia a 100 anni. Perfino Donald Trump, che tra meno di un mese entrerà alla Casa Bianca e qualche giorno fa aveva definito il suo predecessore dem un "idiota" per aver ceduto il canale di Panama, lo ha ricordato come un uomo al quale essere grati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
Quando muore un grande della storia spesso andiamo a rievocare quello che politicamente ha lasciato nel corso della sua vita. Io ho conosciuto le gesta di Jimmy Carter indirettamente, qualche anno fa, tramite tre film che reputo davvero belli. (GiornaleSM)
Omaggi come fiori, la bandiera degli Stati Uniti, cartoline e candele continuano ad arrivare al Carter Presidential Center per onorare l'ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter. (Tiscali Notizie)
"Ci... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Donald Trump, tuttavia, ha rifiutato di rivelare se avesse parlato o meno con persone vicine all'ex presidente. (la Repubblica)
Ma se fosse morto negli anni Ottanta come lui si aspettava – gi… Passato dall’essere lo scalzo ragazzo di campagna, cresciuto in una fattoria della Georgia senza elettricità né acqua corrente nei primi anni Venti del secolo scorso – i suoi fecero solo dopo una moderata fortuna coltivando arachidi - al divenire in tarda età un’icona globale. (la Repubblica)
Il presidente venezuelano, Nicolas Maduro, si è unito al cordoglio generale per la morte dell'ex presidente americano Jimmy Carter, scomparso all'età di 100 anni. Parlando durante un evento pubblico, Maduro ha parlato del premio Nobel per la Pace sottolineando le sue ottime relazioni con l'America Latina e con il Venezuela. (Il Sole 24 ORE)