Giuli, 'ho accolto le dimissioni irrevocabili di Castellitto'
Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, comunica di aver ricevuto le dimissioni irrevocabili del Presidente della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, Sergio Castellitto. A tal proposito dichiara: "Accolgo con rammarico le dimissioni di Sergio Castellitto dalla presidenza della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, esprimendo gratitudine e stima al presidente uscente. L'attività del CSC proseguirà in continuità col lavoro intrapreso dal Consiglio di amministrazione già presieduto da Sergio Castellitto". (La Nuova Venezia)
Su altri media
La decisione è stata comunicata dal ministro della Cultura Alessandro Giuli: «Accolgo con rammarico le sue dimissioni, esprimendo gratitudine e stima al presidente uscente». L'attività proseguirà «in continuità con il lavoro intrapreso dal suo cda». (Lettera43)
Caro Centro Sperimentale di cinematografia, cari tutti. Lascio la presidenza della Fondazione. È una decisione che meditavo da tempo. Non sono gli attacchi ad avermi spinto a lasciare, mi hanno ferito ma mai impaurito. (Centro Sperimentale di Cinematografia)
Le sue ripetute uscite contro la magistratura italiana sono un attacco inaccettabile ad un organo costituzionale. . (Tuttosport)