Meteo: arriva la perturbazione erede dell'uragano KIRK; la previsione

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto Migranti

Ci siamo, è annunciata oramai da giorni: la perturbazione nata dai resti di quello che era l'uragano Kirk sta per attraversare parte del nostro Paese, accompagnata da piogge che a tratti saranno anche di forte intensità. Questa volta però il maltempo non abbraccerà tutta l'Italia e si concentrerà solo su alcune regioni. Vediamo allora di capire cosa succederà. Maltempo intenso, ma di breve durata La nuova intensa perturbazione è oramai alle porte e le prime avvisaglie si vedranno già nelle prossime ore, con la pioggia che tornerà a bagnare praticamente tutto il Nordovest e le Alpi Orientali (MeteoGiuliacci)

Ne parlano anche altri media

Ancora una forte perturbazione sull'Italia, poi tornerà l'anticiclone. Queste le previsioni meteo degli esperti per la giornata di oggi, 10 ottobre, e per i giorni a venire. (Adnkronos)

Ex-Uragano Kirk tra Francia e Germania, di nuovo maltempo sull’Italia.Andrea Garbinato, responsabile redazione de iLMeteo.it, conferma che, nelle prossime ore, l’ex-Uragano Kirk transiterà tra Francia e Germania con un minimo di bassa pressione di circa 982 hPa (pressione molto bassa e associata a fortissimi venti); con questo movimento ovest-est nel cuore del Continente causerà, sottovento alle Alpi francesi, la formazione di un ciclone secondario profondo 996 hPa sul Mar Ligure. (iLMeteo.it)

L'ex uragano Kirk ha proseguito la sua marcia verso il Nord Europa, portando con sé un flusso di aria tropicale umida che ha innescato piogge intense su vaste aree, tra cui la Francia e il Nord Italia, causando danni rilevanti in Portogallo e Spagna In Portogallo, la tempesta ha lasciato oltre 300 (3bmeteo)

Meteo: nuova forte Perturbazione, Nubifragio su Milano, esonda il Lambro; ancora Pioggia nelle Prossime Ore

L’uragano Milton, quello che in queste ore si è abbattuto sulla Florida, non rappresenta un pericolo per l’Europa. Lo conferma, e lo spiega, Paolo Valisa, direttore del Centro Geofisico Prealpino. (varesenews.it)

Il nuovo vortice, che si stabilirà sul Mar Ligure con una pressione di 996 hPa, provocherà temporali e rovesci in varie regioni del Nord Italia. Il responsabile della redazione di iLMeteo.it, Andrea Garbinato, ha confermato che il ciclone derivante dall’ex-Uragano Kirk passerà tra Francia e Germania, con una bassa pressione di circa 982 hPa. (BlogSicilia.it)

AGGIORNAMENTO ORE 10 Altra forte perturbazione in transito: il fiume Lambro è esondato a Milano (iLMeteo.it)