Tragedia nel mondo del calcio: è morto Franco Acosta, era scomparso in un torrente

E’ morto Franco Acosta, attaccante classe ’96 che era stato protagonista anche in Europa.

Il corpo del calciatore è stato trovato nella giornata di lunedì 8 marzo, attualmente giocava con l’Atenas, un club della seconda divisione uruguaiana.

Il 6 marzo 2021 scompare tra le acque del torrente Arroyo, due giorni dopo il suo corpo è stato trovato senza vita

E’ cresciuto nel settore giovanile del Fenix, poi è stato promosso in prima squadra. (CalcioWeb)

Su altre testate

L'attaccante era scomparso tra le acque di un torrente sabato scorso e il suo corpo è stato ritrovato due giorni dopo. Il calcio spagnolo e sudamericano in lutto: è morto a soli 25 anni Franco Acosta, ex giocatore del Villarreal e del Racing Santander. (Sport Mediaset)

Il giovane è stato trovato morto a due giorni dalla sua scomparsa durante una nuotata. Franco Acosta morto, calcio in lutto. Acosta si trovava nel suo Paese, in Uruguay, e in compagnia del al fratello aveva cercato di attraversare a nuoto un torrente vicino a Canenoles. (Today.it)

Sabato scorso Acosta aveva tentato di attraversare a nuoto un torrente in compagnia del fratello, vicino a Canelones, in Uruguay. Il Villarreal ha voluto ricordare il proprio ex giocatore attraverso un post: “Siamo profondamente scioccati e tristi per la tua perdita (Virgilio Sport)

Il contratto con il Villarreal poi il Racing Santander. Le buone prestazioni in Nazionale avevano attirato l'interesse dei club europei. "Il Real Racing Club è in lutto per la scomparsa del suo ex giocatore Franco Acosta", il messaggio su Twitter del Santander (Tiscali.it)

Nella sua carriera, Acosta ha vestito pure le maglie della formazione B del Villarreal e di Plaza Colonia, Boston River e Racing. Morto Franco Acosta, attaccante ex Villarreal: era scomparso venerdì scorso durante un’escursione con il fratello, salvo miracolosamente. (SerieANews)

Leggi anche -> Calcio in lutto: è morto Renato Campanini, centravanti dei record. Chi era Franco Acosta, bomber delle giovanili dell’Uruguay. Inoltre, il suo talento cristallino non ebbe nemmeno mai quel salto di qualità una volta concluso il percorso delle giovanili. (Ck12 Giornale)