Domenech scettico: "Mbappé e Vinicius non possono funzionare, uno dei due deve cambiare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenech scettico: "Mbappé e Vinicius non possono funzionare, uno dei due deve cambiare" Il Pallone d'Oro farà discutere ancora per diversi giorni, ma di fatto il vincitore finale è Rodri. Il giocatore del Manchester City ha rotto un tabù, diventando il primo spagnolo e il primo centrocampista a vincere il prestigioso premio assegnato da France Football. Peccato che in tutto questo si sia creato un bel po' di baccano attorno al secondo posto di Vinicius Junior e la relativa assenza del Real Madrid dalla scena di Parigi (TUTTO mercato WEB)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ma il profilo statuario di un giocatore di 191 cm che si muove in mezzo al campo senza sbagliare una mossa, un centrocampista che nel pieno della sua maturità fa sempre la differenza con il City (fu suo il gol contro l’Inter a Istanbul) e con la Roja, tornata a vincere l’Europeo dodici anni dopo l’ultima volta. (Corriere della Sera)
A chiarire la situazione è stato Vincent Garcia, caporedattore del settimanale francese che organizza il riconoscimento. , In primis, Garcia ha spiegato perché l'attaccante del Real abbia perso il duello con Rodri: "Vinicius ha sicuramente sofferto la presenza di Bellingham e Carvajal nella top 5 perché, matematicamente, questo gli ha tolto qualche punto. (Sport Mediaset)
Non usa i social media e ha viaggiato negli Stati Uniti per perfezionare l’inglese. Rodrigo Hernández Cascante, detto Rodri, ventotto anni, spagnolo, fu scartato agli inizi perché troppo basso e ama suonare la chitarra nel tempo libero. (Esquire Italia)
Clarence Seedorf, presente a Parigi per la cerimonia del Pallone d'Oro, esplicita senza giri di parole una teoria del complotto secondo la quale sarebbe stata l'UEFA a voler farla pagare al Real Madrid per lo scontro sulla Superlega tuttora in atto: Vinicius sarebbe stato la vittima sacrificale a vantaggio di Rodri. (Fanpage.it)
Non sono mancati i colpi di scena e le polemiche nella notte della cerimonia del Pallone d'Oro 2024. Ovviamente Vinicius ha sicuramente 'sofferto' la presenza di Bellingham e Carvajal nella top 5 perché, matematicamente, gli hanno tolto qualche punto. (Fcinternews.it)
La decisione del Real Madrid di cancellare all’ultimo momento il viaggio a Parigi delle 50 persone pronte a partecipare al Galá del Pallone d’Oro si è trasformata in un boomerang avvelenato. Anche in Spagna, anche nei media più vicini e affini alla Casa Blanca la decisione di Florentino Pérez è stata fortemente criticata. (La Gazzetta dello Sport)