Cos'è questa storia delle donne che hanno subito molestie sessuali "terrificanti" sul Cammino di Santiago
Alcune donne che hanno percorso il Cammino di Santiago parlano di molestie sessuali “terrificanti”, di aggressioni in viaggio attraverso Spagna, Portogallo e Francia Una notizia a tratti allucinante quella che arriva dritta dal Cammino di Santiago, forse il pellegrinaggio cristiano più famoso al mondo. Molte donne che hanno affrontate da sole il percorso hanno denunciato di aver subito tentativi di aggressione nei tratti più isolati. (greenMe.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
A parlarne è un'inchiesta del Guardian, raccogliendo la testimonianza di nove donne che hanno subito violenze di diverso genere durante il… Negli ultimi anni, il Cammino di Santiago viene adombrato da un fenomeno preoccupante: l’aumento degli episodi di molestie sessuali lungo i sentieri che attraversano Spagna, Portogallo e Francia. (L'HuffPost)
Il Cammino di Santiago è una delle esperienze fisiche e spirituali più importanti non solo per i cattolici, ma anche per chi vuole avventurarsi in un percorso lungo un sentiero che attraversa la natura. (Il Fatto Quotidiano)
Donne inseguite nei sentieri più solitari, braccate da maniaci che si mostravano mentre si masturbavano nella campagna, sottoposte ad aggressioni verbali e approcci volgari, molestate fisicamente. (ilmessaggero.it)
Un'altra donna ha raccontato di aver respinto contatti fisici indesiderati e commenti osceni da parte di diversi uomini, mentre un’altra ancora ha riferito che un uomo si è fermato con un furgone e le ha chiesto di salire a bordo. (Vanity Fair Italia)
Un’inchiesta del Guardian rivela che negli ultimi anni i pellegrini di sesso femminile che percorrono il Cammino di Compostela sono spesso vittime di molestie e abusi sessuali. Il quotidiano britannico intervista nove donne che raccontano di avere sub… (la Repubblica)
Molestie sessuali e pedinamenti sul Cammino di Santiago, le denunce di un gruppo di donne: “Terrificante” Nove donne denunciano aggressioni, abusi e approcci volgari nelle zone rurali e più isolate del famoso itinerario religioso, dove la pericolosità per le pellegrine che viaggiano da sole è in aumento. (Fanpage.it)