Marina Berlusconi, la primogenita di Silvio riceve l’onorificenza di Cavaliere: “La dedico a mio padre, ricordo ancora la cerimonia”
Marina Berlusconi, presidente di Fininvest e figlia primogenita dell’ex premier e fondatore di Forza Italia Silvio, ha ricevuto al Quirinale l’onorificenza di Cavaliere del lavoro, concessale il 2 giugno scorso (insieme ad altre 24 personalità) dal capo dello Stato Sergio Mattarella. La nomina ha attirato l’attenzione perché Silvio Berlusconi – morto il 12 giugno del 2023 – era universalmente noto anche con l’appellativo di “Cavaliere”, avendo ricevuto l’onorificenza a 41 anni, nel lontano 1977, dall’allora presidente della Repubblica Giovanni Leone (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Un grande onore, un riconoscimento dal forte impatto emotivo. Oggi la cerimonia al Quirinale con la consegna dell'onorificenze da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ai 25 neo Cavalieri nominati lo scorso (Secolo d'Italia)
Tra i premiati anche Marina Berlusconi, figlia dell’ex premier Silvio. – Il presidente Sergio Mattarella ha consegnato nella cerimonia al Quirinale le onorificenze dell'Ordine ‘al Merito del Lavoro’ ai 25 Cavalieri del Lavoro nominati lo scorso 2 giugno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"La nomina a Cavaliere del lavoro è un onore grandissimo, per il quale desidero davvero esprimere tutta la mia gratitudine al Presidente Mattarella e al Consiglio dell'Ordine al Merito del Lavoro. Dedico questo riconoscimento a mio padre, che nel 1977 ricevette lo stesso titolo. (Il Giornale d'Italia)
«Dedico questo riconoscimento a mio padre: Silvio Berlusconi resterà per sempre il Cavaliere». Non nasconde l’emozione, Marina Berlusconi, al suo arrivo al Colle per ricevere l’onorificenza a Cavaliere del Lavoro. (Milano Finanza)
Sulle orme del padre Silvio Berlusconi, Marina Berlusconi ha ricevuto l'onorificenza dalle mani del Capo dello Stato. (il Giornale)
A Lucia Aleotti, azionista e membro del Board di Menarini, è stata conferita oggi l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “Ricevere questo titolo così prestigioso mi riempie di emozione e orgoglio – dichiara Lucia Aleotti –. (Sanità24)