Energia, Besseghini (Arera): 'Rigassificatori di Ravenna e Piombino compensano la mancanza di gas russo'
Dai possibili rincari alle forniture, passando dal nuovo rigassificatore di Ravenna. Di tutto questo ha parlato Stefano Besseghini, presidente dell'Arera (Autorità di Regolazione per Energia... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Nel 2025, purtroppo, non mancheranno i rincari per luce e gas. Uno dei fattori determinanti è lo stop al fornitore di metano russo all’Europa attraverso l’Ucraina, che ha provocato un aumento del prezzo del metano, che a fine 2024 ha raggiunto quota 50 euro a megawattora. (Valledaostaglocal.it)
Una vera e propria stangata sulle bollette di luce e gas nel 2025. A fornire questa stima è il presidente di Arera, l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente, Stefano Besseghini. (LA NOTIZIA)
L’unico vero strumento per difendersi da speculazioni e aumenti indiscriminati del prezzo del gas è l’efficientamento energetico delle abitazioni. Le prospettive non sono rosee: secondo gli analisti a causa dell’inverno particolarmente rigido le tariffe potrebbero salire ulteriormente. (quotidianodipuglia.it)
Le scorte sono quasi al 78% (a 155,86 TWh), ha detto il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto rassicurando che sono in grado di coprire la domanda. (Gazzetta di Parma)
Roma, 7 gen. Adesso sono un po’ scesi, proprio per effetto di quest’ultimo annuncio legato alla chiusura delle transazioni del trasporto del gas attraverso l’Ucraina. (Agenzia askanews)
Con l'inizio del nuovo anno, Gas e Luce tornano a salire nei prezzi e così le bollette per le famiglie tornano a essere più care, rendendo questo l'inverno più caro di sempre.... (Virgilio)