Gp d’Indonesia dominato da Martin. Acosta è 2° e precede Bagnaia, Morbidelli e Bezzecchi. Fuori Bastianini e Marc Marquez

Gp d’Indonesia dominato da Martin. Acosta è 2° e precede Bagnaia, Morbidelli e Bezzecchi. Fuori Bastianini e Marc Marquez
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna SPORT

Jorge Martin vince dominando con un Pecco Bagnaia che chiude al 3° posto grazie a due sorpassi finali. Tra loro un Pedro Acosta fantastico secondo: il giovane spagnolo della Ktm è rimasto per quasi tre ore sotto investigazione per pressione delle gomme irregolare. Rischiava 16” di penalizzazione, ma alla fine la commissione non lo ha punito e il podio resta quello scritto dagli pneumatici sull’asfalto. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altri giornali

«Sono molto contento. «Non dico che avevo dubbi - aggiunge il pilota spagnolo - perché ho fiducia in me stesso, ma pensavo alla caduta ad ogni curva, per cui ritrovare questa sensazione in gara e vincere con questo vantaggio è stato incredibile. (Il Messaggero - Motori)

Sul secondo gradino del podio sale un fantastico Pedro Acosta, che torna in top-3 alla domenica per la prima volta da Aragon e conferma la sua tendenza ad essere l’unico in grado di interrompere la serie di podi monocolore Ducati. (Giornale di Sicilia)

Il piemontese della Ducati si accontenta del terzo posto: "Ho recuperato punti a Jorge su questa pista dove non pensavo. Ma è il quinto start di fila in cui ho problemi". Jorge: "Pensavo alla caduta dell'anno scorso e di sabato e mi sono detto di stare calmo. (DAZN)

Jorge Martin domina in Indonesia e allunga nel mondiale: ordine d’arrivo e classifica piloti

"Se consideriamo l'inizio del weekend sono molto contento, non pensavamo di recuperare punti. Dopo la gara di ieri, però, è mancata qualcosa. Dobbiamo capire cosa non va con le partenze, mi scivola sempre perché impenna e spinna e perdo posizioni. (Sport Mediaset)

I protagonisti della stagione non si sono fatti attendere nemmeno in quest’occasione e il gran premio a cui si è assistito ha confermato la leadership di Jorge Martin a scapito di un Pecco Bagnaia giunto terzo in rimonta. (Virgilio)

Il pilota della Prima Pramac ha preceduto di oltre due secondo la Ktm di Pedro Acosta, sotto investigazione per la pressione troppo bassa delle gomme. Vincere, convincere, allungare in classifica. (Il Fatto Quotidiano)