Netflix: un altro grande trimestre, ma la crescita ha raggiunto il picco

Netflix (NFLX) ha registrato un altro trimestre eccezionale, nonostante la diminuzione dei vantaggi derivanti dalla stretta sulla condivisione delle password e dall'introduzione di piani ad-supported (tipo di pubblicità nel mondo dello streaming, ndr). La crescita dei ricavi è accelerata e le aggiunte di abbonati e i margini sono rimasti a livelli storicamente elevati. Riteniamo che i recenti risultati rappresentino un periodo di particolare espansione, piuttosto che una "nuova norma" duratura. (Morningstar)

La notizia riportata su altre testate

La società ha chiuso il secondo trimestre con un utile di 66 milioni di dollari pari a 15 cent per azione, un livello leggermente inferiore alla stima media di 16 cent. (Youmark)

Ad aiutare è stata la stretta sulla possibilità di condividere le password tra famiglie, e il piano d’abbonamento con la pubblicità ma un prezzo più accessibile. (la Repubblica)

L'aspettativa media di trentacinque analisti per il trimestre era di un utile di 4,74 dollari per azione. Wall Street si aspettava risultati compresi tra 4,51 e 5,07 dollari per azione. (TradingView)

Netflix vola alto: boom di abbonati e ricavi nel secondo trimestre 2024

Netflix archivia un secondo trimestre in crescita e allunga il passo rispetto alle rivali. (Corriere del Ticino)

Invezz La solida performance finanziaria del colosso dello streaming è stata significativamente sostenuta dal successo dei suoi abbonamenti ai livelli supportati da pubblicità, evidenziando il suo cambiamento strategico nella generazione di entrate. (TradingView)

Netflix non rallenta la sua corsa e annuncia risultati finanziari sorprendenti per il secondo trimestre del 2024. Con un incremento di 8,05 milioni di nuovi abbonati, il colosso dello streaming ha superato ampiamente le previsioni degli analisti e raggiunge un totale di 277,65 milioni di abbonati a livello globale, consolidando la sua posizione di leader nel settore. (Multiplayer.it)