Empoli, pari con il brivido. Gol, pali e sofferenza. Super Pellegri non basta per affondare il Lecce

Altra prestazione ‘corposa’ dell’Empoli, che pur soffrendo esce indenne dal Via del Mare di Lecce. Per un’ora gestione impeccabile degli azzurri, che negli ultimi venti minuti subiscono però l’arrembante ritorno dei salentini. Dopo aver sbloccato il risultato la squadra di D’Aversa non è riuscita come spesso gli accade a chiudere la partita, complice anche un pizzico di sfortuna, poi è stata brava a compattarsi e reggere l’urto di un Lecce più dinamico e pimpante. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

L'allenatore dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha parlato al termine del match di campionato pareggiato 1-1 contro il Lecce Sergio Pace Redattore 8 novembre 2024 (modifica il 8 novembre 2024 | 23:46) (DerbyDerbyDerby)

Tante emozioni nel match di venerdì sera tra Lecce ed Empoli. Lo scontro salvezza si chiude con il risultato di 1-1 e la contestazione dei tifosi del Lecce, che hanno aspramente criticato la squadra e il presidente Corvino. (Parma Live)

Falcone, 5,5 subisce il gol sul suo palo in maniera troppo elementare, insicuro in un paio di circostanze Rafia, 6, anche se fischiato per il suo possesso eccessivo, è uno di quelli che cerca soluzioni utili (Corriere Salentino)

Lecce-Empoli 1-1: Pierotti replica a Pellegri

Sono bastati 25 minuti al Lecce per cambiare totalmente atteggiamento e raccogliere un punto contro l'Empoli. (TUTTO mercato WEB)

Siamo stati anche fortunati, potevamo perderla, ma anche vincerla su una ripartenza 4 contro 2. Roberto D’Aversa commenta la gara partendo dall’approccio corto della sua squadra nel primo tempo: “Per quanto riguarda il risultato credo che abbiamo fatto meglio noi per 70 minuti, potevamo raddoppiare e sul gol subito si poteva far meglio. (Calcio Lecce)

Al 33' però, Cacace scende, serve Pellegri che si gira e fionda un rasoterra su cui Falcone non tenta nemmeno l'intervento: 0-1. I salentini però hanno colto due traverse e sfiorato ripetutamente il secondo gol in un epilogo convulso. (la Repubblica)