Urbino, il fucile anti-drone prodotto da Benelli Armi nella guerra russo-ucraina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di LAURA NASALI URBINO – Un nuovo fucile prodotto da Benelli Armi sta per diventare uno dei protagonisti della guerra russo-ucraina. Come scrive Il Resto del Carlino si tratta del primo fucile anti-drone per limitare gli attacchi provenienti dall’alto. La nuova arma, prodotta dall’azienda urbinate, si chiama M4 AI Drone guardian, costa 2.500 euro ed è già stata richiesta da Kiev per essere utilizzata al più presto. (Il Ducato)
Su altre testate
– È allerta aerea dalle prime ore di stamani in Ucraina dopo che le autorità hanno lanciato stamattina un allarme a livello nazionale, per far fronte a un attacco missilistico russo su Kiev. Il presidente “Putin sta lanciando un attacco missilistico su Kiev in questo momento”, ha detto il capo di stato maggiore ucraino Andriy Yermak su Telegram. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La scoperta è stata annunciata ieri dall’intelligence militare ucraina (HUR) e solleva nuovi interrogativi sul ruolo di tecnologie internazionali nei sistemi d’arma impiegati da Mosca. Componenti di fabbricazione occidentale sono stati rinvenuti in un drone-esca russo abbattuto durante un recente attacco contro l’Ucraina. (ilmessaggero.it)
Massiccio attacco della Russia contro l'Ucraina oggi, 13 novembre 2024. Missili e droni sono stati lanciati contro Kiev, hanno riferito le autorità ucraine, dopo che l'allarme antiaereo è scattato in tutto il Paese. (Adnkronos)
Le autorità ucraine hanno lanciato stamattina un'allerta aerea a livello nazionale, per far fronte a un attacco missilistico russo su Kiev. Il presidente Vladimir Putin «sta lanciando un attacco missilistico» sulla capitale, ha affermato il capo di stato maggiore ucraino Andriy Yermak su Telegram. (L'Unione Sarda.it)