Michele Padovano: il documentario su Sky Sport racconta 17 anni di battaglia legale
La vicenda dell'ex calciatore Michele Padovano, scagionato a 17 anni dall'inizio delle indagini, è diventata un documentario prodotto da Sky Sport che è stato presentato questa mattina in anteprima, al cinema Massimo di Torino. Padovano, ex attaccante della Juventus, campione d'Europa nel 1996, era finito in carcere a maggio 2006 con l'accusa di aver finanziato un traffico internazionale di stupefacenti. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri media
L'ex attaccante racconta il suo arresto e la sua assoluzione (Open)
L'ex Juventus Michele Padovano ha parlato dal cinema Massimo di Torino dopo l’anteprima del docufilm realizzato da Sky e intitolato "Innocente, 17 anni senza libertà". Ecco altre dichiarazioni dell'ex giocatore della Juventus dal palco dell'evento: "Ho provato grandi emozioni, soprattutto nel vederlo assieme alla mia famiglia. (TUTTO mercato WEB)
L’incredibile vicenda giudiziaria dell'ex attaccante della Juventus, oggi commentatore di Sky Sport, chiusa nel gennaio 2023 con la (molto tardiva) assoluzione per non aver commesso il fatto, è stata raccontata magistralmente nel docufilm «Michele Padovano – Innocente, 17 anni senza libertà», prodotto da Sky Sport e presentato il 19 dicembre in anteprima al Cinema Massimo di Torino (Corriere della Sera)
Dopo l'assoluzione, arrivata il 31 gennaio 2023, Michele Padovano ha voluto raccontare la sua storia nel docufilm prodotto da Sky «Innocente, 17 anni senza libertà». Partendo dagli esordi in campo, dai sogni di un ragazzo nato nella periferia di Torino, fino alla Champions League vinta con la Juventus nel 1996 e l'inchiesta anti droga che lo aveva ingiustamente coinvolto. (Corriere della Sera)
(Inviato a Torino) – A margine della presentazione in anteprima della nuova produzione originale di Sky Sport “Michele Padovano – Innocente, 17 anni senza libertà“, l’ex Juve ha parlato così. Ecco le dichiarazioni dell’ex bianconero. (Juventus News 24)
È tutto da vedere per il suo profondo significato lo splendido docufilm di Sky Sport: racconta la kafkiana, allucinante vicenda del campione d’Europa con la Juve nel ‘96, ingiustamente accusato e prosciolto perché il fatto non sussiste, ma dopo un’odissea che sembrava senza fine. (Tuttosport)