Putin seppellisce le speranze di pace sotto le bombe

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Notizia ESTERI

Da un lato, Vladimir Putin dice di volere la pace; dall’altro, lo zar si autosmentisce seppellendo le trattative sotto le bombe che continuano a piovere senza sosta sull’Ucraina. Anzi, nelle ultime ore, gli attacchi russi sono aumentati per portata e violenza, tornando a colpire perfino la capitale ucraina, Kiev, dove almeno nove persone sono state uccise e altre 63 risultano ferite. Un raid missilistico, il più duro da oltre un anno a questa parte, il cui bilancio rischia di aggravarsi ulteriormente, visto che i soccorritori stanno ancora scavando tra le macerie in cerca di superstiti. (La Notizia)

Su altre testate

(ANSA-AFP) - KIEV, 25 APR - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky afferma che "componenti" di fabbricazione americana sono stati trovati nel missile nordcoreano lanciato da Mosca verso Kiev ieri. (Tiscali Notizie)

La combinazione tra il silenzio della periferia, e la lontananza del ritmo caotico della capitale, è stata spazzata via nel cuore della notte da un attacco russo di inaudita violenza. Fa parte della zona Ovest della capitale, con i suoi cinque parchi, le palazzine moderne ed eco-sostenibili, i centri sportivi e commerciali. (il Giornale)

Gli scontri si concentrano nelle direzioni di Pokrovsk, Kramatorsk, Lyman e Kursk". "Solo a mezzogiorno, si sono già verificati quasi 70 attacchi russi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Scrive: Putin mi fa pensare che non voglia mettere fine alla guerra e che mi stia prendendo in giro (la Repubblica)

Ucraina, Trump: San Pietro ufficio più bello che abbia mai visto "Zelensky vuole un accordo" Attacco russo nella regione di Dnipropetrovsk, in Ucraina. Secondo i social di Kiev si tratterebbe di un raid di droni. (RaiNews)

Ucraina, Zelensky all’indomani del colloquio con Trump: “La situazione nel Kursk è difficile ma resistiamo” Getting your Trinity Audio player ready... (Agenzia Dire)