Re Carlo compie 76 anni, gli auguri di William e Kate

Un messaggio d'affetto dopo un anno di sfide per il re e la principessa del Galles Instagram: @princeandprincessofwales Re Carlo compie 76 anni, e il principe William e la principessa Kate lo celebrano sui social. Sull'account Instagram ufficiale della coppia, i due pubblicano un'immagine del re sorridente, con occhiali da sole, camicia e cravatta, adornato da una collana di fiori colorati, su uno sfondo rosso. (Mediaset Infinity)

Su altri giornali

Avrebbero potuto scegliere una foto istituzionale con corona e mantello color porpora, ma William e Kate hanno deciso di aggiungere un mattoncino alla loro idea di monarchia moderna tracciata nettamente con il video con cui la principessa ha annunciato la fine della chemioterapia, con uno scatto informale. (Elle)

, quando morì la madre Elisabetta, Carlo si impegnò a svolgere il suo ruolo costituzionale "per tutto il tempo che Dio mi concederà". Ora ha dimostrato tutta la sua dedizione alla causa, e i sudditi stanno imparando ad apprezzarlo. (Il Sole 24 ORE)

Una paziente curata presso la struttura ospedaliera che ha voluto ringraziare con una lettera tutto il personale. Storie di buona sanità quelle che arrivano dal San Camillo di Roma che condivide la testimonianza di Ilaria. (Frosinone News)

Re Carlo compie 76 anni, con un evento pubblico ma senza Camilla (ancora malata)

La regina consorte è ancora malata: cannoni a salve per il sovrano britannico nel Green Park di Londra (LAPRESSE)

Carlo va infatti in visita a due centri per la distribuzione del cibo in eccedenza a Londra e nel Merseyside (nella zona di Liverpool), che riforniscono banche alimentari, scuole e comunità all'interno del Coronation Food Project da lui patrocinato. (Gazzetta di Parma)

E a proposito della Chiesa Anglicana, a Londra si è dimessa la sua massima autorità (dopo il sovrano) l'Arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, per aver fallito nel prevenire gravi casi di pedofilia del passato. (Corriere della Sera)