Torino, la festa di Luciana Littizzetto per i suoi 60 anni: apericena con gli amici a Casa Oz
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La Littizzetto» fa sessanta. La torinese doc per antonomasia - linguaggio pungente e visione critica dei fatti - oggi compie infatti sessant’anni. Nata a Torino il 29 ottobre 1964, è uno dei volti di punta del canale 9 con «Che tempo che fa» con Fabio Fazio. Ma c’è un’intera generazione che non la dimentica nei panni di «Sabbry» con Mai dire Gol, Zelig. E ancora: attrice, scrittrice, opinionista pungente a «Tu si que vales» e «Italia’s got talent». (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Dopo i 50 anni cominci a mettere in conto che potrebbe succederti di non innamorarti più. Dopo la rottura Littizzetto in un'intervista a Oggi aveva ammesso: «Tutti facciamo i conti con la disillusione. (Vanity Fair Italia)
Luciana Littizzetto ha festeggiato 60 anni. Riservatissima, della sua vita privata si sa lo stretto necessario e solo che lei ha deciso di rivelare, per questo motivo lo scatto che la immortala circondata dai figli, la nuora e uno dei suoi più cari amici è una vera rarità. (Today.it)
Il 29 ottobre Luciana Littizzetto compie 60 anni. Io lo facevo: guerre, situazioni imbarazzanti… Ora che ho avuto a che fare con persone colpite da malattie, ho capito che ridere di alcuni argomenti è molto difficile». (OGGI)
Nata a Torino da Pietro Littizzetto e Antonietta Dezzutto, originari di Bosconero, è cresciuta nel quartiere torinese San Donato, dove nell'omonima via i genitori gestivano una latteria. (QC QuotidianoCanavese)
La sua è una presenza fissa a Che tempo che fa sul Nove, e prima sulla Rai, con i suoi monologhi irriverenti e ironici legati all'attualità e la sua letterina è diventata un cult. Buon compleanno Littizzetto. (la Repubblica)
Personalità che attraverso la satira e l’ironia riescono a raccontare quotidianamente il nostro mondo. Nel mondo della tv ci sono personalità che non sono mai volute scendere a patti con i limiti imposti. (ilmattino.it)