Vaccino anti-Covid, la circolare del Ministero: gratis per tutti e priorità alle categorie a rischio, ecco quali sono

Vaccino anti-Covid, la circolare del Ministero: gratis per tutti e priorità alle categorie a rischio, ecco quali sono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SALUTE

Vaccino anti-Covid gratuito per tutti e raccomandato alle categorie a rischio. Lo prevede la circolare firmata dal direttore generale per la prevenzione del Ministero della Salute Francesco Vaia e dal capo dipartimento Maria Rosaria Campitiello. Saranno utilizzati vaccini adattati alla variante JN.1 (prevalente in Italia) e la dose di richiamo ha durata annuale. L'aver contratto una infezione da Sars-CoV-2, anche recente, dopo il precedente richiamo, non rappresenta una controindicazione alla vaccinazione (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

La vaccinazione sarà offerta gratuitamente agli ospiti delle Rsa, alle persone che hanno più di 60 anni e ai soggetti ad elevata fragilità di qualsiasi età, alle donne in gravidanza, a chi si prende cura di persone fragili (i cosiddetti cargiver), agli operatori sanitari e sociosanitari, agli studenti di medicina, delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e a tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione. (Siena News)

GROSSETO – Partirà il 1° ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19. La vaccinazione sarà offerta gratuitamente agli ospiti delle Rsa, alle persone che hanno più di 60 anni e ai soggetti ad elevata fragilità di qualsiasi età, alle donne in gravidanza, a chi si prende cura di persone fragili (i cosiddetti cargiver), agli operatori sanitari e sociosanitari, agli studenti di medicina, delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e a tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione. (IlGiunco.net)

L’emisfero australe indica in anticipo il quadro che ci aspetta da qui a qualche mese, con i tanti virus già in circolazione: allora per la stagione influenzale alle porte, la previsione è che l’impatto sia maggiore degli anni passati. (LA NAZIONE)

Tornano influenza e Covid. I medici: "Vaccinatevi". Telefonate e sms ai pazienti

Partirà il 1° ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il covid-19. Anche quest’anno le due iniziative saranno condotte congiuntamente nelle residenze sanitarie per anziani, negli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, nei centri delle Asl e nelle farmacie convenzionate. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia Anche quest'anno le due iniziative saranno condotte congiuntamente nelle residenze... (Virgilio)

Va dritto al punto Maurizio Pozzi, segretario della Federazione italiana medici di medicina generale (Fimmg) di Siena, che si prepara dal 7 ottobre a somministrare il vaccino antinfluenzale e, in contemporanea, quello anti Covid 19 ai propri pazienti. (LA NAZIONE)