Berlusconi-Fassino e la flat tax che infiamma il dibattito - 24 Mattino estate

Aliquota unica sì o no e come finanziare questo taglio fiscale?

Anche di questo vogliamo parlare con Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia, e Piero Fassino, deputato del Pd e presidente della Commissione Affari esteri della Camera.

Le tasse sono uno dei pilastri attorno ai quali si costruiscono i programmi e i confronti politici.

Il prof. Alessandro Rosina, che insegna Demografia e Statistica sociale all'Università Cattolica di Milano, porta queste istanze all'attenzione dell'agone politico

La domanda di cambiamento esiste e passa attraverso una migliore formazione, più servizi all'infanzia, occupazione di qualità per i giovani e inversione della denatalità. (Radio 24)

La notizia riportata su altri media

"La Lega - prosegue Benveduti -, grazie alla Flat tax, rivoluziona un sistema di tassazione iniquo che colpisce progressivamente solo i redditi da lavoro e pensione, ma non quelli derivanti dal possesso di attività finanziarie. (Primocanale)

Sono due delle domande clou alle quali Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia rispondono diversamente. La flat tax sarà nel programma dei cento giorni, è il punto più importante del programma”, ha detto oggi il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, a Radio 24. (Start Magazine)

"Oggi però - avverte - chi parla di flat tax si riferisce soprattutto a quella applicata alle partite iva individuali con ricavi fino a 65.000 euro. Infatti, la sburocratizzazione dei regimi agevolati che applicano la flat tax potrebbe essere estesa, per talune tipologie di adempimenti obbligatori, anche ai regimi ordinari se si ottimizzasse l'utilizzo dei milioni di tati digitali in possesso della Pa". (La Sicilia)

Ci sono già persone che la pagano e sono le partite iva" dice Matteo Salvini oltre la proposta di Silvio Berlusconi: "Quando saremo al governo applicheremo una flat tax al 23% per tutti: famiglie e imprese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Flat tax, tutti a pagare in tasse il 15 per cento del nostro reddito. Flat tax, tassa piatta: asse e cuore della campagna elettorale e della voglia di governo di Matteo Salvini. (Blitz quotidiano)

Lo stop del Pd. Storicamente contrario alla flat tax è il Pd. Salvini: flat tax al 15% anche ai dipendenti. ll programma unitario del centrodestra è ancora nella fase conclusiva della definizione. (Il Sole 24 ORE)