Pallone d’oro 2024, chi sono i favoriti e dove vedere la cerimonia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 28 ottobre a Parigi verrà assegnato il massimo riconoscimento individuale del calcio. Fra gli uomini sarà sfida a due tra Vinicius Jr. e Rodri, mentre per le donne Bonmatì va a caccia del bis. Lamine Yamal punta al Kopa come miglior giovane, Dibu Martinez allo Yashin per i portieri. Per la prima volta dal 2003, fra i candidati non ci sono Leo Messi e Cristiano Ronaldo. Basterebbe questo per rendere ancor più appetibile la cerimonia di consegna del Pallone d’oro, in programma lunedì 28 ottobre alle 20.45 al Teatre du Chatelet di Parigi. (Lettera43)
Ne parlano anche altri giornali
Con l'assegnazione del Pallone d'Oro ormai a due giorni di distanza, l'attenzione è tutta rivolta ai favoriti per il prestigioso premio individuale. La sua capacità di segnare e di creare occasioni, unita al carisma e al talento, lo rendono un candidato forte e, secondo i bookmakers, il principale contendente alla vittoria. (Settecalcio)
PAROLE – «Possiamo dire che Vini sarà il prossimo Pallone d’Oro, senza alcun dubbio. Vinicius vincerà il Pallone d’Oro, per me è molto chiaro e non potrà vincerlo nessun altro. Le parole di Ancelotti, allenatore del Real, prossimo avversario del Milan in Champions, riguardo il suo gioiello Vinicius Jr (Milan News 24)
Vinicius Junior tra gli uomini e Aitana Bonmati per le donne: ecco i protagonisti annunciati della cerimonia che questa sera al Théâtre du Châtelet di Parigi consacrerà il Pallone d'Oro 2024, trofeo di 'France Football' assegnato al miglior calciatore e alla miglior calciatrice del mondo nel periodo che va dall'1 agosto 2023 al 31 luglio 2024. (Sport Mediaset)
Matteo Barzaghi fa sapere tramite Twitter che la delegazione dei campioni d'Italia che assisterà alla cerimonia che decreterà il miglior giocatore dell'anno in conclusione sarà composta, ovviamente, dal capitano Lautaro, da Hakan Calhanoglu e Yann Sommer. (Fcinternews.it)
Stasera si assegna il Pallone d'Oro maschile, ma anche quello femminile e altri premi: come vedere l'evento in tv e streaming e la classifica finale. (Goal Italia)
Un derby d’Italia che non delude, con il pubblico di San Siro che ha risposto presente in massa. Ecco il dato spettatori di Inter-Juventus. (Inter-News)