St. Moritz, tutto pronto per il primo super-g: alle 10.30 il via con tanto azzurro e... Vonn (n° 31)

Altri dettagli:
Coppa Italia 2024 - 2025

Condizioni buone sulla Corviglia, per il secondo super-g della Coppa del Mondo femminile: Goggia, col pettorale rosso, al via per settima dopo Gut-Behrami e qualche numero prima di Brignone, Curtoni e Bassino. Dopo quasi 6 anni torna LV84, sono dieci le azzurre al cancelletto. Le condizioni meteo e di pista sono buone, è ormai tutto pronto per il primo dei due super-g femminili in quel di Sankt Moritz, dove alle 10.30 comincerà la grande battaglia sul tracciato disegnato da un tecnico italiano, Marco Viale, da tempo al seguito del team francese (NEVEITALIA.IT)

La notizia riportata su altri media

Dopo il successo di Beaver Creek, Sofia Goggia vuole continuare a stupire nel suo percorso di avvicinamento ai mondiali, ma in generale la squadra italiana è pronta a un’altra grande impresa con Marta Bassino e Federica Brignone a completare un terzetto di assi che può giocarsi i gradini del podio. (Quotidiano Sportivo)

Le scelte di alcune delle nazionali principali verso il week-end di CdM, che si prolungherà sino allo slalom di lunedì prossimo sulla Gran Risa, dove vedremo il giovanissimo scandinavo che ha dominato in Coppa Europa sulla "Aloch". (NEVEITALIA.IT)

Sabato (ore 10.30) la prima delle due gare sulla Corviglia, con le azzurre di nuovo in cima al pronostico assieme alla ticinese, seconda a Beaver Creek alle spalle di Sofia Goggia che avrà il pettorale rosso. (NEVEITALIA.IT)

Quando parte Sofia Goggia oggi nel superG di St. Moritz: orario esatto, n. di pettorale, tv

Il tecnico azzurro Gianluca Rulfi ha convocato la stessa Goggia, insieme a Marta Bassino, Vicky Bernardi, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nicol Delago, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Sara Thaler e Asja Zenere. (Il Faro online)

Cioè in Svizzera. Senza dimenticare, ovviamente, i Campionati del Mondo del 1934, del 1974 (storici per l’Italia), del 2003, del 2017 e, da regolamento, anche quelli del 1948 (in realtà Giochi Olimpici, ma fino al 1980 le Olimpiadi nello sci alpino hanno avuto anche la valenza di rassegna iridata). (Davide Marta)

Lo start della gara avverrà alle ore 10.30 e Sofia Goggia, come detto, sarà al cancelletto di partenza con il pettorale numero 7: dalla 1 alla 15 l’intervallo di partenza è di 2’00”, dunque, salvo ulteriori interruzioni, la gara dell’azzurra avrà inizio alle ore 10.42.00. (OA Sport)