Leonardo Del Vecchio: ecco come è stata divisa l'eredità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia INTERNO

Non è esattamente come ci si attendeva il testamento di Leonardo Del Vecchio, morto lunedì 27 giugno.

Gli eredi in tutto sono 8, ai due già citati, si aggiungono i 6 figli di Leonardo Del Vecchio ognuno con quota paritetica sempre del 12,5%: Claudio, Marisa, Paola, Leonardo Maria, Luca e Clemente.

In azienda è anche inserito Leonardo Maria Del Vecchio, figlio di Nicoletta Zampillo e di Del Vecchio, responsabile del retail Italia e amministratore delegato di Salmoiraghi & Viganò. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

Si tratta dell'unico parente di Leonardo Del Vecchio coinvolto nel gruppo, assieme al figlio Leonardo Maria che è ad della catena Salmoiraghi & Viganò. Il percorso tracciato prevede l'ingresso in cda del primo della ristretta lista del «gruppo degli osservatori» (salvo che Del Vecchio non abbia provveduto a una designazione) (ilGiornale.it)

Lo rende noto la stessa Delfin, a seguito dell'apertura delle disposizioni testamentarie di Leonardo Del Vecchio, morto lo scorso 27 giugno. È ripartito in parti uguali tra la moglie e i figli l'assetto societario della Delfin, la cassaforte della famiglia Del Vecchio. (MilanoToday.it)

Del Vecchio ha risolto designando tra i suoi eredi, con una quota identica a tutti gli altri, anche Rocco Basilico, il giovane uomo che lo ha considerato per quasi tutta la sua vita come un secondo padre Una cosa non semplice, in quanto lo statuto di Delfin prevede l’accordo dell’88 per cento del capitale per il passaggio di quote da un socio di Delfin ad un terzo esterno. (Nordest Economia)

Per fortuna, nel Sud, non mancano quelli che ragionano e operano come Del Vecchio, anche se non hanno raggiunto i di lui strepitosi traguardi. Ha bisogno, il Sud, di imprenditori che abbiano moltissimi clienti privati, non già solo gli sporadici, e ben definiti, padroni pubblici, dispensatori di commesse. (La Repubblica)

“Invidia da parte dell’editore del network, per il successo di Del Vecchio?”: è quello che si sono chiesti alcuni in maniera un po’ sfacciata. La dipartita di Leonardo Del Vecchio fondatore di Luxottica e presidente di EssilorLuxottica è sicuramente tra questi. (Oggi Treviso)

Chi sono eredi Del Vecchio, il figlio Clemente. Clemente, fratello di Luca, è il più giovane dei figli del fondatore di Luxottica Chi sono eredi Del Vecchio, il primogenito Claudio. Nato nel 1957 e figlio di Luciana Nervo, prima moglie di Leonardo Del Vecchio, Claudio è il primogenito del fondatore di Luxottica. (Calcio e Finanza)