Al via la campagna di vaccinazione anti - influenzale nei centri di Olbia e Tempio Pausania

Influenzale promossa dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione della ASL Gallura . Le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Olbia Al via lunedì 21 ottobre la campagna di vaccinazione anti influenzale a cura del Servizio di igiene e sanità pubblica della Asl Gallura. Il servizio, con priorità per i pazienti fragili e ultrasessantenni, sarà attivo a Olbia nell’ex ospedale San Giovanni di Dio con ingresso da via Borromini, al piano terra. (La Nuova Sardegna)

La campagna antinfluenzale in Italia è partita questa settimana e, anche se ogni Regione dà il via autonomamente, il Ministero della Salute ha raccomandato di avviare le vaccinazioni a partire dagli inizi di ottobre e le Regioni stanno dando disposizioni. (Corriere della Sera)

Asl Gallura: vaccini contro l’influenza a Olbia e Tempio (Gallura Oggi)

Al via la campagna anti influenza

Contro l’influenza, la vaccinazione è raccomandata alle persone dai 65 anni in su, alle donne incinte, ai bambini nati prematuri fino ai 2 anni e alle persone affette da malattie croniche. (RSI.ch Informazione)

Presenti il direttore generale della ASL Foggia Antonio Nigri, il direttore del Dipartimento di Prevenzione Michele Panunzio e il presidente dell’Ordine dei Medici Pierluigi De Paolis. Presentata presso il Centro Polifunzionale Territoriale “Arcangelo Michele” di Foggia la campagna vaccinale antinfluenzale promossa dalla Azienda Sanitaria Locale di Capitanata. (La Gazzetta di San Severo)

Stiamo ormai entrando nella stagione con la quale cominciano ad arrivare i primi sintomi influenzali e un ruolo non certo indifferente lo gioca anche il repentino cambiamento climatico. (La Voce di Rovigo)