Napoli Pride, De Luca: "O troviamo unità o condanniamo Italia al declino"

Napoli Pride, De Luca: "O troviamo unità o condanniamo Italia al declino" 29 giugno 2024 Oltre duecentomila persone hanno sfilato per le strade di Napoli in occasione del Pride 2024. Al coloratissimo corteo ha partecipato anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che commenta la situazione politica. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

«A Napoli c’è spazio per una grande battaglia comune, quella che stiamo conducendo contro l’Autonomia differenziata. (Corriere della Sera)

Forse la quantificazione è esageratamente approssimativa e non storna le migliaia di turisti che si mescolano ai partecipanti della manifestazione per i diritti Lgbtqia+. Ma considerando il caldo infernale e la concomitanza con la parti… (La Repubblica)

Il mese del Pride è alle sue battute finali, ma le piazze sono più vive che mai, in particolare quelle di Napoli e Milano che oggi hanno sfilato e hanno portato in strada più di mezzo milione di persone per far sentire il grido di lotta della comunità LGBTQ+. (leggo.it)

IL PRESIDENTE DE LUCA AL PRIDE DI NAPOLI IN CORTEO: "OGNI INDIVIDUO DEVE SENTIRSI LIBERO"

“Oggi in strada a Napoli per i diritti di tutti. Al Pride per sensibilizzare l'opinione pubblica e i partiti sul valore della libertà. (Civonline)

Gaetano Manfredi coglie l’occasione del Napoli Pride per rilanciare, attraverso il tema dei diritti, il campo largo delle forze di centrosinistra. Il sindaco spiega che «l’esperienza di Napoli dimostra che si può stare insieme bene. (ROMA on line)

Lo scrive il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. “Al Napoli Pride 2024 per la libertà di ogni individuo. Dobbiamo acquisire come conquista il diritto di ogni essere umano ad organizzare la propria vita secondo i propri valori e i propri sentimenti. (Agenda Politica)