Filippo Turetta domani per la prima volta in aula. Faccia a faccia con il padre di Giulia Cecchettin

Filippo Turetta domani per la prima volta in aula. Faccia a faccia con il padre di Giulia Cecchettin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Filippo Turetta sarà per la prima volta in un’aula di Tribunale. E per la prima volta incontrerà faccia a faccia Gino Cecchettin, il padre di Giulia, uccisa a 22 anni l’11 novembre 2023. Domani comparirà davanti ai giudici della Corte d'Assise di Venezia per la seconda udienza del processo di primo grado. Il 23enne di Torreglia, in provincia di Padova, reo confesso dell'omicidio, deve rispondere dell'accusa di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, crudeltà, efferatezza, di sequestro di persona, di occultamento di cadavere e di stalking (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Filippo Turetta sarà interrogato domani nel corso della seconda udienza del processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin. (Fanpage.it)

“Alla luce delle numerose richieste pervenute, il prof. – Filippo Turetta parteciperà alla seconda udienza del processo per il femminicidio di Giulia Cecchettin: per la prima volta il 22enne sarà presente di fronte ai giudici pubblicamente. (il Resto del Carlino)

Chissà quanti Filippo si nascondono ancora nelle scuole» Oggi c'è il processo a Filippo Turetta, reo confesso dell'omicio di Giulia Cecchettin: in aula anche Gino Cecchettin, papà della vittima. (ilmattino.it)

Femminicidio di Giulia Cecchettin, oggi il giorno della verità di Turetta al processo

Per la prima volta, a quasi un anno dall’omicidio di Giulia Cecchettin, l’ex fidanzato Filippo Turetta incrocerà (salvo sorprese) lo sguardo di Gino, il padre della 22enne di Vigonovo (Padova) uccisa con 75 coltellate l’11 novembre scorso. (CremonaOggi)

Turetta in queste due giornate sarà sentito dal pubblico ministero Andrea Petroni, titolare del fascicolo, e gli avvocati. Il grande giorno è arrivato: il processo per l’omicidio della 22enne di Vigonovo Giulia Cecchettin oggi e lunedì si concentrerà sull’interrogatorio dell’unico imputato, il 23enne di Torreglia Filippo Turetta. (ilgazzettino.it)

Venerdì 25 ottobre, a partire dalle 9.30, Turetta è chiamato a rispondere davanti alla Corte d’Assise di Venezia (presieduta da Stefano Manduzio) al fuoco di fila delle domande che gli verranno poste dal pubblico ministero Andrea Petroni, che ha condotto l’inchiesta, dal suo difensore Giovanni Caruso e dai legali delle parti civili. (La Nuova Venezia)