Meteo Sicilia: bollettino di allerta meteo per domani, giovedì 26 dicembre 2024

La Protezione Civile ha appena rilasciato il bollettino di allerta meteo per rischio idrogeologico valido per domani, giovedì 26 dicembre 2024, dalle ore 00:00 alle ore 24:00. Rientrano in allerta ROSSA-ALLARME: nessuna zona Rientrano in allerta ARANCIONE-PREALLARME: nessuna zona Rientrano in allerta GIALLA – ATTENZIONE: nessuna zona Rientrano in allerta VERDE – GENERICA VIGILANZA: ZONA A Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie ZONA B Centro-Settentrionale, versante tirrenico ZONA C Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica ZONA D Sud-Occidentale e isola di Pantelleria ZONA E Centro-Meridionale e isole Pelagie ZONA F Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia ZONA G Sud-Orientale, versante ionico ZONA H Bacino del Fiume Simeto ZONA I Nord-Orientale, versante ionico Per maggiori info consulta il sito ufficiale della Protezione Civile Per seguire l’evoluzione del tempo in diretta, consulta il radar da: Radar meteo piogge – Meteo Sicilia » WeatherSicily. (Weather Sicily)

Su altri media

Numerose località montane e collinari... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le squadre sono intervenute per alberi caduti i pericolanti, così come per dare soccorso ad animali e persone, per frane o caduta massi, recupero di auto e veicoli, principi di incendi, ascensori bloccati, muri e tettoie a rischio così come antenne, cavi elettrici, ponteggi e molto altro. (Tempo Stretto)

Il maltempo continua a provocare disagi a Palermo e provincia. Durante la notte alcuni alberi sono caduti in via Aragona danneggiando 4 autovetture, un altro in via Gino Zappa allo Zen danneggiando un'auto e in provincia sulla strada statale 643 in territorio di Pol… (La Repubblica)

Messina, Basile proroga la chiusura delle Ville comunali e del Gran Camposanto fino alla mezzanotte del 27 dicembre

Il VIDEO in alto. Due alberi sono stati abbattuti dalla violenza delle raffiche, cadendo su strade e marciapiedi, creando problemi alla viabilità e al traffico. (iLMeteo.it)

Alberi caduti sulle auto, voragini che si sono aperte in strada, blackout a ripetizione. In 24 ore i vigili del fuoco hanno... (Virgilio)

Il provvedimento si è reso necessario, a seguito di quanto richiesto dalla società in house Messina Servizi Bene Comune, al fine di consentire alla stessa società di proseguire gli interventi di messa in sicurezza, di potatura e rimozione di alberi e rami caduti a causa dell’evento meteo straordinario registratosi nella giornata di ieri, lunedì 23 dicembre. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)