Paolini, hai vinto lo stesso: l’ovazione di Wimbledon e le lacrime

Alla fine, il peso della sconfitta è impossibile da ricacciare indietro. Insegue e travolge, e torna a visitarti di continuo, per annientarti con le immagini che volevi fossero tue. Ne basta una… Barbora che sale le scale del Centre Court, e corre spingendo e calpestando fino al suo spicchio di tribuna, dove l’attendono per l’abbraccio che serve a condividere le ansie di una vittoria che ha preso la strada più lunga per coagularsi intorno alla ragazza di Brno (Tuttosport)

Su altri media

Un'avversaria difficile, ma questa (soprattutto se confrontata con l'ostacolo Swiatek a Parigi) non è una mission impossible... L'ANALISI DI MANGIANTE (Sky Sport)

Purtroppo l’azzurra ha perso ancora dopo quella al Roland Garros (era una missione quasi impossibile va detto contro Iga Swiatek), ma ormai ha raggiunto un livello altissimo, come dimostra la posizione numero cinque del ranking mondiale. (OA Sport)

Per ora dunque il punteggio tra i due è di 3 vittorie a 2 per il serbo. Più di diecimila dollari, cioè 9.200 euro, per un biglietto per una finale. Al primo incontro tra i due nel Masters 1000 di Madrid vinse Alcaraz. (Corriere della Sera)

Wimbledon: Parlano Jasmine Paolini e Barbora Krejcikova dopo la finale di Wimbledon (sintesi video della finale)

Eppure il primo set era stato durissimo, con Barbora capace di servire i… La sconfitta brucia ma la Krejcikova è una signora giocatrice, non è certo una vergogna perderci, specie nel modo in cui ha fatto Jasmine: lottando fino alla fine, annullando due matchpoint, non rassegnandosi mai. (La Stampa)

Jasmine Paolini tocca il cuore di tutto il pubblico di Wimbledon col suo emozionante discorso dopo la sconfitta in finale contro Barbora Krejcikova. (Fanpage.it)

Il pubblico è stato incredibile, sentire il vostro affetto è stato pazzesco. (LiveTennis.it)