"Interferenze e intimidazioni": Sara Netanyahu nel mirino dei giudici

Interferenze e intimidazioni: Sara Netanyahu nel mirino dei giudici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

L'ufficio del procuratore generale Gali Baharav-Miara chiede l'apertura di un'indagine su Sara Netanyahu, consorte del premier israeliano. La donna avrebbe cercato di intimidire un testimone e di interferire nel caso di corruzione contro il marito. La notizia, basata sulle rivelazioni del defunto collaboratore di Netanyahu, Hanni Bleiweiss, avrebbe svelato che Sara Netanyahu avrebbe orchestrato una protesta fuori casa di una famiglia il cui figlio, pilota di caccia, era stato ucciso in combattimento; ha incoraggiato gli agenti di polizia che avevano fatto ricorso alla violenza contro i manifestanti antigovernativi; aveva cercato di intimidire un testimone chiave e i pubblici ministeri nei casi di corruzione del marito; e aveva maltrattato la segretaria storica del premier, morta di cancro nel 2023. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'animale, simile a un elefante, è stato ritrovato con la proboscide perfettamente conservata ed è stato recuperato dal cratere di Batagaika, una vasta depressione di oltre 80 metri di profondità che si sta ingrandendo a causa dei cambiamenti climatici. (Il Giornale d'Italia)

Israele, procura chiede apertura indagine su moglie Netanyahu 27 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'ufficio del procuratore generale israeliano Gali Baharav-Miara ha chiesto l'apertura di un'indagine sulle accuse a Sara Netanyahu per aver cercato di intimidire un testimone e interferito nel caso di corruzione contro il marito. (Adnkronos)

Sara Netanyahu, chiesta un'indagine sulla first lady israeliana: avrebbe intimidito un testimone nel caso di corruzione contro il marito

Lo ha rivelato il padre della bambina all'Associated Press, che ha avuto anche segnalazioni della morte di altri due bambini in tenera età nelle ultime tre settimane. (La Stampa)

PUBBLICITÀ È l'ultimo di una lunga serie di problemi legali per i Netanyahu: il primo ministro Benjamin Netanyahu è stato accusato di frode, violazione della fiducia e accettazione di tangenti in una serie di casi in cui si sostiene che abbia scambiato favori con potenti magnati dei media e ricchi associati (Euronews Italiano)

L'ufficio della procuratrice generale di Israele, Gali Baharav-Miara, ha chiesto l'apertura di un'indagine nei confronti di Sara Netanyahu, la moglie del premier, con l'accusa di aver cercato di intimidire un testimone nel caso di corruzione contro il marito. (ilmessaggero.it)