Neve in arrivo, atteso il nevischio nell’AltoMilanese

Neve in arrivo, atteso il nevischio nell’AltoMilanese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LegnanoNews.com INTERNO

La neve sta per arrivare a Milano e zona. A dirlo è l’ultimo bollettino emesso da Arpa Lombardia. Le previsioni per giovedì 21 novembre parlano di un crollo delle temperature e di possibili nevicate più o meno intense in tutta la regione. Nell’Alto Milanese quindi potrebbe nevischiare nel pomeriggio. «Dal pomeriggio-sera – si legge nel bollettino – ci sarà un brusco abbassamento dello zero termico con neve fino a quote collinari o di pianura sui settori occidentali (LegnanoNews.com)

Su altri media

L'Italia è pienamente entrata nel vivo della forte ondata di maltempo di stampo invernale con l'aria fredda di origine polare che sta per addossarsi alle Alpi e successivamente fare il suo ingresso nel Mediterraneo: come ampiamente previsto, i disagi maggiori si stanno registrando per il forte vento che soffia con raffiche superiori ai 100 Km/h causando i primi danni su Toscana e Marche con numerosi alberi caduti e decine di interventi dei vigili del fuoco. (il Giornale)

Maltempo, freddo intenso e neve a bassa quota. I vortici di aria fredda, provenienti dalla Groenlandia, porteranno a un brusco calo delle temperature già a partire dalle prossime ore. (ilgazzettino.it)

63 in attesa di espletamento. 59 Interventi effettuati, 6 in atto, 34 in attesa di essere espletati. Zone interessate, Catanzaro, Lamezia Terme. (Corriere di Lamezia)

Meteo Piemonte, arriva la neve: attesi 40 centimetri in montagna, qualche fiocco anche a Torino

Due alberi di grosse dimensioni sono stati sradicati ad Avellino, in via Morelli e Silvati, uno dei quali è caduto sull’ingresso dell’istituto di scuola superiore “Guido Dorso”. (Meteo Italia)

In Lombardia è in arrivo un flusso di aria fredda che porterà un repentino abbassamento delle temperature: cosa aspettarci dalle previsioni meteo? Nevicherà si o nevicherà no? Aria fredda in Lombardia (Prima Pavia)

Si avvicina il giovedì e le previsioni meteo non cambiano: prepariamoci alla prima grossa nevicata in montagna, con la possibilità di vedere i fiocchi di neve anche a bassa quota e, addirittura, a Torino. (Torino Cronaca)