Azerbaigian: foto dell'agenzia AnewZ mostrano le prove dell'attacco esterno all'aereo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews Questo articolo è stato pubblicato originariamente in inglese Le foto fornite dall'agenzia di stampa azera AnewZ mostrano come l'aereo della Azerbaigian Airlines precipitato nei pressi di Aktau, in Kazakistan, presenti segni di danni compatibili con un attacco dall'esterno del velivolo PUBBLICITÀ Una serie di immagini fornite dall'agenzia di stampa azera AnewZ mostrano le prove di un attacco esterno all'aereo della Azerbaigian Airlines precipitato ad Aktau, in Kazakistan, il mese scorso. (Euronews Italiano)
La notizia riportata su altre testate
Il giorno di Natale, il volo J28243 delle Azerbaijan Airlines, un Embraer 190, è precipitato nei pressi dell’aeroporto di Aktau, in Kazakistan, causando la morte di 38 delle 67 persone a bordo. Le prime ipotesi circolate hanno parlato di un possibile abbattimento dell’aereo a opera di un sistema antiaereo russo. (Valigia Blu)
Un team internazionale è a lavoro per estrarre i dati contenuti nelle scatole nere dell'aereo Embraer 190 che si è schiantato in Kazakistan. Ancora non è chiaro quando verranno diffusi i risultati dell'inchiesta Gli investigatori delle forze aeree brasiliane stanno lavorando con i colleghi di altri tre Paesi per analizzare i dati della scatola nera dell'aereo della Azerbaijan Airlines che si è schiantato in Kazakistan il 25 dicembre uccidendo 38 persone. (Euronews Italiano)
Il 25 dicembre 2024 si è verificato un incidente aereo in Kazakistan che continua a suscitare grandi interrogativi: l'Embraer 190 dell'Azerbaijan Airlines, in servizio da Baku a Grozny, è precipitato nei pressi di Aktau e fin dai primi istanti si è ipotizzato che non si sia trattato di un guasto tecnico ma di un disastro causato da un missile terra-aria. (Geopop)