Champions, come funziona il sorteggio. Quanti punti servono per passare il turno?

Appuntamento alle 18 in diretta su Tv 8 e Sky per scoprire quali saranno gli otto avversari dei rossoblù nella nuova Champions a girone unico. Otto partite totali, quattro in casa e quattro fuori, con otto avversari diversi suddivisi in quattro fasce, due per fascia. Il Bologna è in quarta fascia, cioè tra le formazioni più 'deboli' non avendo alle spalle storia europea, mentre i campioni del Real Madrid, assieme a tutte le altre big, sono nella prima. (Tuttobolognaweb)

Ne parlano anche altre fonti

Un software accoppierà la squadra estratta dall'urna dalle mani di Cristiano Ronaldo e Gianluigi Buffon a 8 avversarie (2 per fascia, una da affrontare in casa e l'altra da affrontare in trasferta). Vietati, nella prima fase della nuova Champions League a girone unico, i derby tra squadre dello stesso Paese. (Pianeta Milan)

Per il Bologna saranno presenti il presidente Joey Saputo, il figlio Luca e l'amministratore delegato Claudio Fenucci, mentre la squadra dovrebbe ritrovarsi a Casteldebole per seguire il sorteggio in tv. (Tuttobolognaweb)

Milan in seconda fascia, ma non serve più a niente: il motivo All'interno di questo girone, ogni squadra affronterà otto squadre diverse (quattro in casa, quattro in trasferta), due per ogni fascia (quindi chi è in prima fascia giocherà comunque contro due squadre di prima fascia, chi è in seconda fascia giocherà comunque contro due squadre di seconda fascia e così via). (Milan News)

Cinque le italiane protagoniste: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna. Si comincia alle 17,45 dal Grimaldi Forum di Montecarlo con il sorteggio della nuova Champions League in onda in chiaro su Tv8 e in pay su Sky Sport 24. (La Stampa)

Oggi si terranno infatti i sorteggi che decreteranno le avversarie dei rossoblù nella massima competizione europea per club. Nuovo format La squadra emiliana torna così nell’Europa dei grandi a 60 anni dall’ultima partecipazione: era la Coppa dei Campioni del 1964 e il Bologna fu eliminato dall’Anderlecht al primo turno. (Quotidiano Sportivo)

Una modalità inedita rispetto alle passate edizioni: sarà infatti un software a decretare tutte le sfide di questa prima fase. (Passione Inter)