MotoGP 2024 Orari TV Aragon, Bagnaia: “Un problema ci ha rallentato"

Pecco soddisfatto di aver recuperato a fine giornata Al termine del venerdì di Aragon Francesco Bagnaia è al sesto posto in classifica, con otto decimi di ritardo da Marc Marquez, il più veloce. Dietro a questo risultato poco soddisfacente c’è una spiegazione che il pilota Ducati ha raccontato ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo completamente perso la sessione della mattina per cause esterne. Non si può dire cosa è successo, ma è stato proprio buttato e non abbiamo potuto lavorare. (inSella)

Ne parlano anche altre testate

Marc Marquez domina il venerdì di Aragon e chiude con il nuovo record di 1’45”801. Prenota un grande fine settimana l’otto volte campione del mondo che si porta il fratello Alex in scia al 5° per un doppio risultato del Gresini Racing. (Corriere Romagna)

Michelin, per precauzione, ha portato mescole più rigide sia all'anteriore che al posteriore anche se al mattino - con la pista ancora green (non gommata), come direbbero quelli bravi - gran parte delle moto sembravano pattinare sul ghiaccio: tantissimi errori in staccata e pochi piloti in svariati decimi, formula che non coincide esattamente con l'andamento della MotoGP odierna, in cui i distacchi tra le prime e le ultime posizioni sono sempre più risicati. (MOW)

Pecco Bagnaia non ha vissuto il venerdì più brillante della stagione in quel di Aragon, ma il sesto posto ottenuto nella Practice certifica come non serva preoccuparsi eccessivamente. Specie ascoltando le parole del piemontese, alle prese con una mattinata pressoché inutile e dunque con poco tempo a disposizione per trovare il perfetto assetto per la sua GP24. (Motosprint)

MotoGP: Marquez protagonista da record, pre-qualifiche dominate

Un venerdì più in salita per la Ducati. Pecco Bagnaia riesce comunque a trovare una parola positiva per il primo giorno del weekend, in cui la Casa di Borgo Panigale è comunque riuscita a trovare un miglioramento dalla sessione della mattina a quella del pomeriggio. (Moto.it)

Ma dovrò essere concentrato per proseguire l’ottimo lavoro degli ultimi Gran Premi», le sue parole. Pecco Bagnaia, in sella alla sua Ducati, guarda con grande fiducia alla gara dopo aver conquistato nuovamente la vetta della classifica generale con cinque punti di vantaggio su Jorge Martin. (Corriere della Sera)

ARAGON Il ducatista del team Gresini ferma il cronometro sull’1’45”801 sulla pista spagnola, mettendosi alle spalle le due Aprilia. Sesto tempo per Bagnaia (Sport Mediaset)