Gli influencer della Jihad, la leader era appena rientrata a Bologna dal Pakistan

– La presunta leader dell’associazione con finalità di terrorismo e istigazione a delinquere smantellata ieri dal blitz dei carabinieri del Ros coordinati dalla Dda, una bolognese di origini pakistane di 22 anni, aveva le idee chiare sulla propria attività di proselitismo per la causa jihadista via web, così come sull’illegalità della cosa. Perciò pubblicava consigli online su come eludere i controlli delle forze dell’ordine. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Non ha dubbi il gip Andrea Salvatore Romito, che nell’ordinanza ha accolto le richieste dei pm Morena Plazzi e Stefano Dambruoso e ha disposto il carcere per un gruppo di cinque ragazzi under 30 dedito al proselitismo e alla propaganda del terrorismo di matrice islamica e che inneggiava al martirio e alla guerra santa. (il Resto del Carlino)

È questa l’accusa mossa dalla Procura di Bologna e dalla Procura nazionale antimafia e antiterrorismo alla giovane italiana di seconda generazione, che da anni vive a Spoleto con la famiglia di origini algerine e risulta perfettamente integrata. (LA NAZIONE)

Sono in tanti, quasi tutti parenti, a casa Mushtaq. Una palazzina tranquilla, in via Di Vincenzo in Bolognina, con i muri rossi e i balconcini tutti uguali. (il Resto del Carlino)

Il comandante del Ros: “Pronti per il Giubileo. Il rischio? I lupi solitari”

È tornata dal Pakistan, suo Paese natale, nemmeno due settimane fa la ragazza di 22 anni residente a Bologna arrestata ieri nel blitz dei carabinieri del Ros, dopo una complessa indagine della Procura di Bologna coordinata dalla Procura nazionale antimafia e antiterrorismo, con l'accusa, insieme ad altri quattro giovani tra cui il fratello minore, di aver messo in piedi, tramite strumenti online, un'associazione terroristica dedita alla promozione, al consolidamento e al rafforzamento di formazioni come "Al Qaeda" e "Stato Islamico". (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo dimostra, del resto, l’operazione di qualche giorno fa, in cui abbiamo sgominato una vera cellula che agiva nel web volta a creare nuovi lupi solitari, lone wolves, piuttosto che strutture fisiche organizza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)